Ultimi giorni a disposizione per presentare domanda di ammissione alla IV edizione del Master di I livello in Esperto del mercato del lavoro, attivato dalla Scuola di Alta formazione in Relazioni industriali e di lavoro (Università di Modena e Reggio Emilia).
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 28 luglio 2008 alle ore 17,00.
Il master mira a formare i partecipanti alla assunzione di ruoli specifici nelle agenzie private di collocamento, di ricerca e selezione del personale, di ricollocazione professionale e di somministrazione di lavoro, nonché presso tutti gli altri soggetti accreditati all’incrocio tra domanda e offerta di lavoro (consulenti del lavoro, camere di commercio, enti locali, enti bilaterali, università, scuole, associazioni datoriali e sindacali); nei centri per l’impiego e per l’inserimento professionale nella Pubblica Amministrazione e negli Enti Pubblici; nelle Istituzioni formative private, non aventi scopo di lucro, sulla base di una specifica autorizzazione della regione; nei Servizi di inserimento lavorativo per disabili gestiti da enti pubblici delegati dalla regione; nelle imprese, associazioni di categoria, non profit con specifico riferimento alle funzioni di selezione del personale e di gestione delle risorse umane; in giornali/riviste specializzati sui temi del lavoro; nell’ambito di società e/o testate editoriali che operano sul mercato del lavoro attraverso la strumentazione informatica e il collegamento con la borsa continua nazionale del lavoro, nell’area risorse umane delle imprese private che utilizzino i servizi per l’impiego pubblici e privati per i processi di selezione e servizi specifici di internalizzazione (somministrazione di lavoro) e esternalizzazione (appalto) del personale.
Il Master, di durata annuale, avrà inizio in settembre.
Per ulteriori informazioni:
http://www.unimore.it/OffertaFormativa/smaster.html?ID=79
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.