Giovedì 11 novembre è l’ultimo giorno utile per l’iscrizione alla quinta edizione del master di primo livello in “Esperto dell’immigrazione”.
Il master gode del prestigioso patrocinio dell’Alto Commissariato ONU per i rifugiati, dell’Organizzazione internazionale per le migrazioni, dell’Istituto internazionale delle Nazioni Unite per la ricerca sul crimine e la giustizia (UNICRI), del Consiglio italiano dei rifugiati e di Save the Children Italia.
La partecipazione al master, inoltre, è sostenuto con borse di studio da numerosi enti territoriali, tra cui la Regione Toscana, l’Istituzione Centro Nord-Sud, la Società della salute della Zona pisana ed il Comune di Livorno.
L’iscrizione è aperta a laureati in qualunque disciplina che intendano ricevere una formazione multidisciplinare orientata allo svolgimento di compiti di analisi, coordinamento e progettazione di interventi concernenti l’accoglienza e l’integrazione di migranti (sia comunitari che non comunitari), rifugiati e richiedenti asilo.
Per ogni altra informazione consultare il sito www.immigrazione.master.unipi.it
oppure scrivere a immigrazione@sp.unipi.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .