Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Master in Eventi Culturali MEC Campus: nuova edizione a Lucca

Notizia del 10/08/2007 ore 11:13

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di MEC CAMPUS, il nuovo Master in Eventi Culturali attivato nel Campus di Lucca dall’Università Cattolica. Il Master forma professionisti della progettazione, del management e della comunicazione di eventi culturali nel campo delle arti, dello spettacolo, del cinema e dei media.

Mec Campus affronta l’intera filiera ideativa e gestionale dell’organizzazione di mostre d’arte, festival performativi, rassegne cinematografiche, spettacoli e concerti live, incontri e festival di cultura e letteratura, manifestazioni artistico culturali legate al territorio.

La proposta MEC CAMPUS è formulata per un target di laureati italiani e stranieri, interessati a sviluppare know-how specifico nell’ideazione, gestione e comunicazione di eventi, attraverso confronti continui e ravvicinati con docenti universitari e testimoni del mondo professionale.

L’attività formativa si svolgerà dal novembre 2007 all’aprile 2008. La quota di partecipazione è pari a 5.500 €; saranno messe a disposizione borse di studio a riduzione delle tasse universitarie o a supporto delle attività di stage fuori sede.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato per il 20 ottobre 2007.

Per informazioni:
Chiara Banti
Fondazione Campus, tel. 0583/333.420
email: chiara.banti@unicatt.it
siti www.campusmed.org/mecwww.unicatt.it/lumec.

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.