Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

Master in Exhibit & Public Design alla Sapienza Università di Roma: in corso le iscrizioni

Notizia del 01/10/2009 ore 16:00

Sono in corso le iscrizioni alla terza edizione del Master in Exhibit & Public Design, istituito presso la Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni della Sapienza Università di Roma.
Il corso è rivolto a laureati (di primo livello o titoli superiori) in Architettura, Disegno Industriale e Ingeneria, interessati a sviluppare una professionalità nel campo della progettazione degli spazi pubblici, interni ed esterni. 

Si tratta di un ambito tematico caratterizzato da forte innovazione e sperimentazione che richiede specifiche competenze. Obiettivo del Master - basato su una forte interdisciplinarità tra architettura, design e comunicazione – è la formazione di una figura professionale in grado di operare in questo campo con consapevolezza tecnica e sensibilità culturale.
Il Master (60 Crediti Formativi) è articolato in corsi teorici, corsi progettuali trimestrali e workshop tenuti da docenti universitari, professionisti ed esperti di settore. E' inoltre previsto uno stage di due mesi presso studi o aziende qualificate che operano negli ambiti di riferimento del master.

I corsi teorici sono relativi a: storia e tendenze attuali dell’allestimento e dell’exhibit; materiali e tecnologie; lighting design; comunicazione visiva e multimedia. I corsi progettuali e i workshop sono relativi a: allestimenti museali; stand espositivi; retail design; strutture per eventi temporanei; sistemi di fruizione e allestimento urbano.
Scadenza iscrizioni 22 dicembre 2009

Per approfondimenti:
http://w3.uniroma1.it/masterexhibit/
http://www.uniroma1.it/studenti/laureati/master/

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.