Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Exhibit & Public Design alla Sapienza Università di Roma: in corso le iscrizioni

Notizia del 01/10/2009 ore 16:00

Sono in corso le iscrizioni alla terza edizione del Master in Exhibit & Public Design, istituito presso la Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni della Sapienza Università di Roma.
Il corso è rivolto a laureati (di primo livello o titoli superiori) in Architettura, Disegno Industriale e Ingeneria, interessati a sviluppare una professionalità nel campo della progettazione degli spazi pubblici, interni ed esterni. 

Si tratta di un ambito tematico caratterizzato da forte innovazione e sperimentazione che richiede specifiche competenze. Obiettivo del Master - basato su una forte interdisciplinarità tra architettura, design e comunicazione – è la formazione di una figura professionale in grado di operare in questo campo con consapevolezza tecnica e sensibilità culturale.
Il Master (60 Crediti Formativi) è articolato in corsi teorici, corsi progettuali trimestrali e workshop tenuti da docenti universitari, professionisti ed esperti di settore. E' inoltre previsto uno stage di due mesi presso studi o aziende qualificate che operano negli ambiti di riferimento del master.

I corsi teorici sono relativi a: storia e tendenze attuali dell’allestimento e dell’exhibit; materiali e tecnologie; lighting design; comunicazione visiva e multimedia. I corsi progettuali e i workshop sono relativi a: allestimenti museali; stand espositivi; retail design; strutture per eventi temporanei; sistemi di fruizione e allestimento urbano.
Scadenza iscrizioni 22 dicembre 2009

Per approfondimenti:
http://w3.uniroma1.it/masterexhibit/
http://www.uniroma1.it/studenti/laureati/master/

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.