Nel corso dell’ultimo decennio, le imprese italiane hanno dovuto affrontare un contesto competitivo in rapida evoluzione, contrassegnato da una sempre più spiccata globalizzazione degli scambi e da una sempre maggiore integrazione dei mercati: in questo scenario, è fondamentale la figura dell’Export Manager, che aiuta l’azienda nell’approccio sistematico alla strategia d’internazionalizzazione, fornendo non soltanto gli strumenti concettuali, ma anche alcuni metodi concreti per rispondere efficacemente a domande critiche per il successo all’estero.
Sulla base di questi presupposti, Alma Laboris organizza il Master in Export Management: Commercio Internazionale e Nuovi Mercati, attivato nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Padova, Napoli e Bologna.
Il corso si articola in un intenso percorso di 100 ore di Formazione in 12 lezioni (che si svolgeranno in formula week-end), attraverso il laboratorio executive (12 lezioni in Aula di taglio pratico in formula Week-End) ed il successivo focus applicativo conduce all’integrale disamina di tutte le materie oggetto del Programma Formativo e alla comprensione delle tecniche dell’Export Management e del Commercio Internazionale.
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 novembre 2019.
Per informazioni, visita la scheda del Master
Ultime Notizie dai Master
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.
Manager del domani con “Navigare il futuro”: presentata la seconda edizione all'Università di Firenze
È stata presentata in Aula magna la seconda edizione di ‘Navigare il Futuro’, il corso di alta formazione nato dall’incontro tra Unifi e la Fondazione Hillary Merkus Recordati.
Master, la nuova offerta per il 2025/2026 dell’Università di Pisa
Si arricchisce di dieci nuovi Master l’offerta formativa dell’Università di Pisa per l’anno accademico 2025/2026.