Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/12/2019 alle 17:42

Master in Export Management e International Business: ultimi giorni per iscriversi al Master del Sole 24 ORE

Notizia del 07/05/2019 ore 18:02

Il tema dell’internazionalizzazione è cruciale per le piccole e grandi imprese del nostro paese: le crescenti pressioni competitive da parte di concorrenti stranieri, le opportunità offerte dalla delocalizzazione produttiva, gli incentivi alla realizzazione di accordi con Paesi in via di sviluppo sono solo alcuni dei fattori che spingono le imprese a mettere a punto progetti di espansione all’estero di natura diversa.

Per affrontare questo mercato in cambiamento sempre più il mondo aziendale sente la necessità di inserire delle figure professionali che abbiano delle competenze specifiche in grado di definire e guidare progetti di espansione all’estero, valutandone l’impatto sul piano gestionale, economico e giuridico, anche in grado di portare l’impresa sul mercato internazionale ridisegnandola rispetto: all’organizzazione dei processi produttivi, alle strategie di penetrazione dei mercati di vendita, alle relazioni con i fornitori.

Il Master Export Management e International Business della Business School del Sole 24 ORE ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per progettare e gestire i vari processi di internazionalizzazione di imprese di grandi e medie dimensioni.

Il Master intende affrontare le problematiche di internazionalizzazione sia sul piano giuridico che strategico-finanziario mirando a: fornire le competenze per comprendere e gestire al meglio processi, strategie e modelli di internazionalizzazione del business; sviluppare le capacità di lettura e analisi dei mercati esteri; fornire le conoscenze relative agli aspetti giuridici e fiscali che regolano il commercio internazionale; far apprendere gli strumenti utili a cogliere le opportunità più idonee per il business aziendale analizzando le peculiarità dei principali paesi in via di sviluppo; formare figure professionali specializzate nella gestione di progetti di sviluppo internazionale, trasferendo una completa preparazione sulle tecniche di project management, di progettazione comunitaria e per i principali organismi internazionali.

Una visione internazionale – con lo study tour a Bruxelles, laboratori di project management internazionale e seminari con le Istituzioni europee ed internazionali moderati dai giornalisti del Sole 24 Ore – completa il percorso formativo di 5 mesi di aula e 6 di stage.

La nona edizione di questo Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Roma, presso la Sede del Sole 24 ORE, il 22 maggio 2019. Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Il Principato di Monaco insieme alla ESCP Business School per rivoluzionare il mercato immobiliare

Notizia del 06/12/2019 ore 17:42

Il governo del Principato di Monaco ha scelto la ESCP Business School per avviare una collaborazione strategica permanente per promuovere la sostenibilità attraverso il Real Estate tech Innovation Program.

Firenze: al via il Master in Digital Transformation in collaborazione con IBM

Notizia del 05/12/2019 ore 17:04

Aperte fino al 18 dicembre le iscrizioni al nuovo percorso formativo su analisi, linguaggio e strumenti della rivoluzione digitale. Il Master è organizzato in collaborazione con IBM, Kinoa e Associazione Italiana Intelligenza Artificiale.

Master in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche a Roma: iscrizioni aperte fino al 9 dicembre

Notizia del 03/12/2019 ore 16:27

Sono aperte fino al 9 dicembre 2019 le iscrizioni al Master in Management delle Imprese Biomediche e Biotecnologiche, organizzato a Roma dalla Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari - ALTEMS dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Alma Laboris: a Milano e Roma il Master in Digital Marketing & Omnichannel Strategy Management

Notizia del 02/12/2019 ore 15:21

Le lezioni avranno inizio nel novembre 2019. È prevista una riduzione per chi si iscrive entro il 21 giugno.

Sicurezza, Controllo e Manutenzione di Ponti e Viadotti: al via un master di secondo livello dell'Università di Firenze

Notizia del 29/11/2019 ore 15:57

Per la domanda di ammissione c'è tempo fino al 13 dicembre. Trenta i posti disponibili.