La moda è estro, immagine, creatività ma anche strategia, management, organizzazione: elementi che operano in sinergia e che non possono essere disgiunti.
Lo scenario competitivo del Sistema Moda ha subito notevoli cambiamenti negli ultimi anni: il consumatore è diventato più autonomo, informato ed esigente; la concorrenza si è fatta più aspra, agguerrita e globale; la distribuzione ha assunto una connotazione strategica in passato sconosciuta. Per essere in grado di competere, in questo mutato ambito concorrenziale, occorrono specifiche conoscenze manageriali che permettano di costruire una strategia di marketing coerente e vincente.
Il Master in Fashion Management di IED Milano si pone l’obiettivo di formare professionisti del management della moda in grado di affrontare queste nuove sfide, in particolare, di leggere e interpretare il macroscenario economico, di anticipare e analizzare i cambiamenti che caratterizzano il Sistema Moda, di valutare i punti di forza e debolezza dei concorrenti, di segmentare e monitorare il mercato, di conoscere il prodotto e le correlate dinamiche di realizzazione, distribuzione, vendita.
E' rivolto laureati italiani e stranieri o a chi sia in possesso di titolo equivalente, a professionisti e ad esperti di ricerca e progettazione nel settore Fashion and Textile Design.
Per informazioni:
www.ied.it
Ultime Notizie dai Master
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.
Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.
Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.