La moda è estro, immagine, creatività ma anche strategia, management, organizzazione: elementi che operano in sinergia e che non possono essere disgiunti.
Lo scenario competitivo del Sistema Moda ha subito notevoli cambiamenti negli ultimi anni: il consumatore è diventato più autonomo, informato ed esigente; la concorrenza si è fatta più aspra, agguerrita e globale; la distribuzione ha assunto una connotazione strategica in passato sconosciuta. Per essere in grado di competere, in questo mutato ambito concorrenziale, occorrono specifiche conoscenze manageriali che permettano di costruire una strategia di marketing coerente e vincente.
Il Master in Fashion Management di IED Milano si pone l’obiettivo di formare professionisti del management della moda in grado di affrontare queste nuove sfide, in particolare, di leggere e interpretare il macroscenario economico, di anticipare e analizzare i cambiamenti che caratterizzano il Sistema Moda, di valutare i punti di forza e debolezza dei concorrenti, di segmentare e monitorare il mercato, di conoscere il prodotto e le correlate dinamiche di realizzazione, distribuzione, vendita.
E' rivolto laureati italiani e stranieri o a chi sia in possesso di titolo equivalente, a professionisti e ad esperti di ricerca e progettazione nel settore Fashion and Textile Design.
Per informazioni:
www.ied.it
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.