Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/12/2025 alle 13:25

Master in Fashion Management di IED Milano, al via a gennaio l’edizione 2011

Notizia del 08/11/2010 ore 12:02

La moda è estro, immagine, creatività ma anche strategia, management, organizzazione: elementi che operano in sinergia e che non possono essere disgiunti.

Lo scenario competitivo del Sistema Moda ha subito notevoli cambiamenti negli ultimi anni: il consumatore è diventato più autonomo, informato ed esigente; la concorrenza si è fatta più aspra, agguerrita e globale; la distribuzione ha assunto una connotazione strategica in passato sconosciuta. Per essere in grado di competere, in questo mutato ambito concorrenziale, occorrono specifiche conoscenze manageriali che permettano di costruire una strategia di marketing coerente e vincente.

Il Master in Fashion Management di IED Milano si pone l’obiettivo di formare professionisti del management della moda in grado di affrontare queste nuove sfide, in particolare, di leggere e interpretare il macroscenario economico, di anticipare e analizzare i cambiamenti che caratterizzano il Sistema Moda, di valutare i punti di forza e debolezza dei concorrenti, di segmentare e monitorare il mercato, di conoscere il prodotto e le correlate dinamiche di realizzazione, distribuzione, vendita.

E' rivolto laureati italiani e stranieri o a chi sia in possesso di titolo equivalente, a professionisti e ad esperti di ricerca e progettazione nel settore Fashion and Textile Design.

Per informazioni:
www.ied.it

Ultime Notizie dai Master

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .

Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale

Notizia del 16/12/2025 ore 13:20

L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".

Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine

Notizia del 16/12/2025 ore 13:16

Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.

Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie

Notizia del 16/12/2025 ore 13:12

Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.