La moda è estro, immagine, creatività ma anche strategia, management, organizzazione: elementi che operano in sinergia e che non possono essere disgiunti.
Lo scenario competitivo del Sistema Moda ha subito notevoli cambiamenti negli ultimi anni: il consumatore è diventato più autonomo, informato ed esigente; la concorrenza si è fatta più aspra, agguerrita e globale; la distribuzione ha assunto una connotazione strategica in passato sconosciuta. Per essere in grado di competere, in questo mutato ambito concorrenziale, occorrono specifiche conoscenze manageriali che permettano di costruire una strategia di marketing coerente e vincente.
Il Master in Fashion Management di IED Milano si pone l’obiettivo di formare professionisti del management della moda in grado di affrontare queste nuove sfide, in particolare, di leggere e interpretare il macroscenario economico, di anticipare e analizzare i cambiamenti che caratterizzano il Sistema Moda, di valutare i punti di forza e debolezza dei concorrenti, di segmentare e monitorare il mercato, di conoscere il prodotto e le correlate dinamiche di realizzazione, distribuzione, vendita.
E' rivolto laureati italiani e stranieri o a chi sia in possesso di titolo equivalente, a professionisti e ad esperti di ricerca e progettazione nel settore Fashion and Textile Design.
Per informazioni:
www.ied.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.