Tutti i media sono oggi convergenti e interconnessi perciò il contenuto fa la differenza, sempre più direttamente generato dagli utenti più che da operatori ufficiali. Perciò la moda deve essere letta e capita, ma in questo momento di mutamenti epocali deve soprattutto essere scritta. Infatti la parola riesce a descrivere l’immagine ma anche ad aprire l’immaginario, esattamente l’energia positiva di cui la moda ha bisogno per scrivere le pagine del suo futuro.
Un fashion writer è molto più di un giornalista o di un pubblicitario. È un opinion leader come Suzy Menkes, la quale partendo da un libro, da una rivista o da un blog, osserva l’intero sistema moda, viviseziona una singola collezione, intervista uno stilista o un manager, mettendosi dalla loro parte o prendendone le distanze, sempre con un taglio acuto e singolare, seminando il dubbio o dipingendo scenari condivisi.
Sulla base di questi preupposti, Polimoda organizza a Firenze il nuovo Master in Fashion Writing, della durata di 6 mesi e con frequenza obbligatoria.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 settembre 2012.
Per maggiori informazioni:
www.polimoda.com
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.