Tutti i media sono oggi convergenti e interconnessi perciò il contenuto fa la differenza, sempre più direttamente generato dagli utenti più che da operatori ufficiali. Perciò la moda deve essere letta e capita, ma in questo momento di mutamenti epocali deve soprattutto essere scritta. Infatti la parola riesce a descrivere l’immagine ma anche ad aprire l’immaginario, esattamente l’energia positiva di cui la moda ha bisogno per scrivere le pagine del suo futuro.
Un fashion writer è molto più di un giornalista o di un pubblicitario. È un opinion leader come Suzy Menkes, la quale partendo da un libro, da una rivista o da un blog, osserva l’intero sistema moda, viviseziona una singola collezione, intervista uno stilista o un manager, mettendosi dalla loro parte o prendendone le distanze, sempre con un taglio acuto e singolare, seminando il dubbio o dipingendo scenari condivisi.
Sulla base di questi preupposti, Polimoda organizza a Firenze il nuovo Master in Fashion Writing, della durata di 6 mesi e con frequenza obbligatoria.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 10 settembre 2012.
Per maggiori informazioni:
www.polimoda.com
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.