C'è tempo fino al 30 settembre 2008 per presentare domanda di ammissione all'edizione 2008/2009 del Master di II livello in Financial Engineering, attivato dall'Università degli Studi di Teramo.
Obiettivo del master è fornire una preparazione di alto livello nel campo dell'economia, finanza e finanza computazionale, con le seguenti finalità: applicazioni ai moderni problemi della finanza quantitativa, ingegneria finanziaria e risk management; conoscenza dei prodotti strutturati per imprese, le banche e le assicurazioni; acquisizione di un background di base per proseguire gli studi verso un dottorato di ricerca in discipline economico- finanziarie.
Il master formerà professionisti specializzati nell'uso dei modelli e delle metodologie operanti nel campo della finanza quantitativa, in grado di inserirsi, sia in Italia che all'estero: nel settore della consulenza a banche e istituti finanziari; nel settore delle banche di investimento e commerciali, della finanza aziendale e delle assicurazioni; nei team di matematici, fisici, ingegneri ed economisti quantitativi presenti nei dipartimenti di ricerca delle istituzioni monetarie e finanziarie, nazionali e internazionali (banche centrali, World Bank, IMF, OECD, Hedge Funds, etc).
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master
Viale Crucioli 122 – 64100 Teramo
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Tel. 0861.266572 master@fondazioneuniversitaria.it
Fonte:
www.unite.it
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.