C'è tempo fino al 30 settembre 2008 per presentare domanda di ammissione all'edizione 2008/2009 del Master di II livello in Financial Engineering, attivato dall'Università degli Studi di Teramo.
Obiettivo del master è fornire una preparazione di alto livello nel campo dell'economia, finanza e finanza computazionale, con le seguenti finalità: applicazioni ai moderni problemi della finanza quantitativa, ingegneria finanziaria e risk management; conoscenza dei prodotti strutturati per imprese, le banche e le assicurazioni; acquisizione di un background di base per proseguire gli studi verso un dottorato di ricerca in discipline economico- finanziarie.
Il master formerà professionisti specializzati nell'uso dei modelli e delle metodologie operanti nel campo della finanza quantitativa, in grado di inserirsi, sia in Italia che all'estero: nel settore della consulenza a banche e istituti finanziari; nel settore delle banche di investimento e commerciali, della finanza aziendale e delle assicurazioni; nei team di matematici, fisici, ingegneri ed economisti quantitativi presenti nei dipartimenti di ricerca delle istituzioni monetarie e finanziarie, nazionali e internazionali (banche centrali, World Bank, IMF, OECD, Hedge Funds, etc).
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master
Viale Crucioli 122 – 64100 Teramo
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Tel. 0861.266572 master@fondazioneuniversitaria.it
Fonte:
www.unite.it
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.