C'è tempo fino al 30 settembre 2008 per presentare domanda di ammissione all'edizione 2008/2009 del Master di II livello in Financial Engineering, attivato dall'Università degli Studi di Teramo.
Obiettivo del master è fornire una preparazione di alto livello nel campo dell'economia, finanza e finanza computazionale, con le seguenti finalità: applicazioni ai moderni problemi della finanza quantitativa, ingegneria finanziaria e risk management; conoscenza dei prodotti strutturati per imprese, le banche e le assicurazioni; acquisizione di un background di base per proseguire gli studi verso un dottorato di ricerca in discipline economico- finanziarie.
Il master formerà professionisti specializzati nell'uso dei modelli e delle metodologie operanti nel campo della finanza quantitativa, in grado di inserirsi, sia in Italia che all'estero: nel settore della consulenza a banche e istituti finanziari; nel settore delle banche di investimento e commerciali, della finanza aziendale e delle assicurazioni; nei team di matematici, fisici, ingegneri ed economisti quantitativi presenti nei dipartimenti di ricerca delle istituzioni monetarie e finanziarie, nazionali e internazionali (banche centrali, World Bank, IMF, OECD, Hedge Funds, etc).
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master
Viale Crucioli 122 – 64100 Teramo
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Tel. 0861.266572 master@fondazioneuniversitaria.it
Fonte:
www.unite.it
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.