C'è tempo fino al 30 settembre 2008 per presentare domanda di ammissione all'edizione 2008/2009 del Master di II livello in Financial Engineering, attivato dall'Università degli Studi di Teramo.
Obiettivo del master è fornire una preparazione di alto livello nel campo dell'economia, finanza e finanza computazionale, con le seguenti finalità: applicazioni ai moderni problemi della finanza quantitativa, ingegneria finanziaria e risk management; conoscenza dei prodotti strutturati per imprese, le banche e le assicurazioni; acquisizione di un background di base per proseguire gli studi verso un dottorato di ricerca in discipline economico- finanziarie.
Il master formerà professionisti specializzati nell'uso dei modelli e delle metodologie operanti nel campo della finanza quantitativa, in grado di inserirsi, sia in Italia che all'estero: nel settore della consulenza a banche e istituti finanziari; nel settore delle banche di investimento e commerciali, della finanza aziendale e delle assicurazioni; nei team di matematici, fisici, ingegneri ed economisti quantitativi presenti nei dipartimenti di ricerca delle istituzioni monetarie e finanziarie, nazionali e internazionali (banche centrali, World Bank, IMF, OECD, Hedge Funds, etc).
Per ulteriori informazioni:
Segreteria Master
Viale Crucioli 122 – 64100 Teramo
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Tel. 0861.266572 master@fondazioneuniversitaria.it
Fonte:
www.unite.it
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.