Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/09/2020 alle 10:35

Master in Finanza e Controllo di Gestione a Pisa: preiscrizioni al percorso part time entro il 3 marzo

Notizia del 12/02/2008 ore 10:25

Sono ancora in corso le preiscrizioni al percorso part time del Master in Finanza e Controllo di Gestione attivato dal Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” dell’Università di Pisa.
Le domande di ammissione dovranno pervenire alla segreteria del corso entro il 3 marzo 2008.

L’obiettivo formativo del Master in Finanza e Controllo di Gestione è quello di fornire solide conoscenze nelle diverse aree della finanza aziendale (analisi finanziaria, modelli previsionali, scelte di investimento, cash management, strategie di risanamento, valutazione del rischio di credito, Venture Capital & Private Equity) e del controllo di gestione (sistemi di budgeting e reporting, analisi di bilancio, analisi dei costi, valutazione delle performance, controllo strategico).

Il Master si sviluppa in due percorsi formativi, il percorso part time ed il percorso full time (il termine per presentare domanda di ammissione era fissato all'11 febbraio).
L'orientamento part time del Master in Finanza e Controllo di Gestione è rivolto a laureati già inseriti in aziende private o pubbliche nell’ambito della gestione finanziaria, nei ruoli di controllo interno e/o gestionale o nella libera professione che intendono acquisire una maggiore qualificazione sulle tematiche dell’analisi e del controllo finanziario e del controllo di gestione.

L’organizzazione secondo la formula part-time – pensata per coloro che hanno già impegni professionali – consentirà di seguire il Master senza dover interrompere l’attività lavorativa in quanto le lezioni si svolgeranno il venerdì e il sabato. Inoltre, gli allievi potranno scegliere, nell’ambito del programma formativo, 4 moduli integrativi per l’approfondimento di tematiche specifiche; 2 di questi moduli sono organizzati “a distanza”, usufruendo della piattaforma e-learning del Dipartimento di Economia Aziendale..

La frequenza al Master consente di conseguire i Crediti Formativi professionali (CFP) per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e 60 Crediti Formativi Universitari (CFU), previo il superamento di prove di verifica.

A copertura parziale della tassa di iscrizione sono disponibili Borse di Studio, finalizzate alla partecipazione al Master, offerte da Enti o Aziende.

Tra le aziende partner Accenture, Asfim, Banca Toscana, Benetton Group, BNL, Calp, CDC Point Spa, Cirri Consultants, CP Consulting, ENI, Geofor, Gruppo Laviosa, IFAF, IG Partners, MPS, Savema, Sint, Snai ed altre ancora.

Per maggiori informazioni:
tel. 050.2216345
e-mail:master.fcg@ec.unipi.it 
www.masterfcg.it

Ultime Notizie dai Master

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.

SDA Bocconi: scopri il MISA Challenge e le sue borse di studio in presenza o online

Notizia del 15/09/2020 ore 13:09

Potrai esplorare il Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) e interagire con il Direttore, il team del Recruiting & Admissions Service e i membri della Community MISA.