Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 13:14

Master in Fitoterapia Applicata a Padova: curare con le piante medicinali e creare farmaci vegetali

Notizia del 23/12/2014 ore 17:45

Imparare a curare con le piante medicinali e a creare farmaci vegetali, utilizzando al meglio i principi attivi e i prodotti: l’Università di Siena, con la sua prestigiosa scuola di Fitoterapia, unisce quest’anno le sue competenze a quelle dell’azienda Bios Line, per offrire un master universitario di secondo livello con ben trenta docenti provenienti dai diversi Atenei italiani, professionisti operanti nel settore e medici con pluriennale esperienza di fitoterapia clinica.

Il Master, punto di riferimento italiano sulla materia, è un corso rinnovato che risponde alle nuove esigenze professionali di medici, farmacisti e altri operatori del settore. E’ riservato a laureati di II livello in discipline scientifiche come Farmacia, CTF, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Chimica, Biologia, ed è organizzato per fornire una completa preparazione teorica e applicativa sull’utilizzo dei fitoterapici, conferendo il più alto titolo post laurea acquisibile in Fitoterapia.

Le lezioni, a cadenza mensile nei fine settimana, si terranno a Ponte San Nicolò, Padova, presso la sede Bios Line. Il corso dura tre anni. Il termine per le iscrizioni è il 12 gennaio 2015.

Per acquisire una preparazione professionale di base in Fitoterapia, l’Università di Siena organizza anche un corso di perfezionamento, aperto ai laureati triennali e specialistici in tutte le discipline, che si svolgerà a Siena nella sede del dipartimento dei Scienze fisiche, della Terra e dell’ambiente. Anche per questo corso, della durata di 300 ore, il termine per le iscrizioni è il 12 gennaio.

Per informazioni:
Sito del Master
Sito del Corso

 

Ultime Notizie dai Master

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.

Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo

Notizia del 11/11/2025 ore 12:54

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.

La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica

Notizia del 11/11/2025 ore 12:51

La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.