Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Master in Fitoterapia Applicata a Padova: curare con le piante medicinali e creare farmaci vegetali

Notizia del 23/12/2014 ore 17:45

Imparare a curare con le piante medicinali e a creare farmaci vegetali, utilizzando al meglio i principi attivi e i prodotti: l’Università di Siena, con la sua prestigiosa scuola di Fitoterapia, unisce quest’anno le sue competenze a quelle dell’azienda Bios Line, per offrire un master universitario di secondo livello con ben trenta docenti provenienti dai diversi Atenei italiani, professionisti operanti nel settore e medici con pluriennale esperienza di fitoterapia clinica.

Il Master, punto di riferimento italiano sulla materia, è un corso rinnovato che risponde alle nuove esigenze professionali di medici, farmacisti e altri operatori del settore. E’ riservato a laureati di II livello in discipline scientifiche come Farmacia, CTF, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Chimica, Biologia, ed è organizzato per fornire una completa preparazione teorica e applicativa sull’utilizzo dei fitoterapici, conferendo il più alto titolo post laurea acquisibile in Fitoterapia.

Le lezioni, a cadenza mensile nei fine settimana, si terranno a Ponte San Nicolò, Padova, presso la sede Bios Line. Il corso dura tre anni. Il termine per le iscrizioni è il 12 gennaio 2015.

Per acquisire una preparazione professionale di base in Fitoterapia, l’Università di Siena organizza anche un corso di perfezionamento, aperto ai laureati triennali e specialistici in tutte le discipline, che si svolgerà a Siena nella sede del dipartimento dei Scienze fisiche, della Terra e dell’ambiente. Anche per questo corso, della durata di 300 ore, il termine per le iscrizioni è il 12 gennaio.

Per informazioni:
Sito del Master
Sito del Corso

 

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.