Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Fitoterapia Applicata a Padova: curare con le piante medicinali e creare farmaci vegetali

Notizia del 23/12/2014 ore 17:45

Imparare a curare con le piante medicinali e a creare farmaci vegetali, utilizzando al meglio i principi attivi e i prodotti: l’Università di Siena, con la sua prestigiosa scuola di Fitoterapia, unisce quest’anno le sue competenze a quelle dell’azienda Bios Line, per offrire un master universitario di secondo livello con ben trenta docenti provenienti dai diversi Atenei italiani, professionisti operanti nel settore e medici con pluriennale esperienza di fitoterapia clinica.

Il Master, punto di riferimento italiano sulla materia, è un corso rinnovato che risponde alle nuove esigenze professionali di medici, farmacisti e altri operatori del settore. E’ riservato a laureati di II livello in discipline scientifiche come Farmacia, CTF, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Chimica, Biologia, ed è organizzato per fornire una completa preparazione teorica e applicativa sull’utilizzo dei fitoterapici, conferendo il più alto titolo post laurea acquisibile in Fitoterapia.

Le lezioni, a cadenza mensile nei fine settimana, si terranno a Ponte San Nicolò, Padova, presso la sede Bios Line. Il corso dura tre anni. Il termine per le iscrizioni è il 12 gennaio 2015.

Per acquisire una preparazione professionale di base in Fitoterapia, l’Università di Siena organizza anche un corso di perfezionamento, aperto ai laureati triennali e specialistici in tutte le discipline, che si svolgerà a Siena nella sede del dipartimento dei Scienze fisiche, della Terra e dell’ambiente. Anche per questo corso, della durata di 300 ore, il termine per le iscrizioni è il 12 gennaio.

Per informazioni:
Sito del Master
Sito del Corso

 

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.