Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/05/2024 alle 09:20

Master in Fotografia e Arti Visive: ultimi posti a disposizione

Notizia del 16/11/2006 ore 10:15

NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano offre corsi accademici di primo livello in arti visive, grafica, design, media design, moda e scenografia che rilascia titoli legalmente riconosciuti, ed è attiva da 25 anni nei settori dell’arte e del design. Dal 2007 attiverà la sua offerta formativa postgraduate, per diplomati o laureati.

Per rispondere alle esigenze di formazione specializzata, NABA ha sviluppato varie tipologie di percorsi formativi post diploma o laurea di primo livello, tra cui il Master in Fotografia e Arti Visive. Sono disponibili ancora pochissimi posti; in ogni caso, le domande di ammissione al Master dovranno pervenire entro il 30 novembre 2006.

Il Master Photography and Visual design, organizzato in collaborazione con il Centro Internazionale di Fotografia Forma, offre un percorso di specializzazione per artisti e progettisti di immagini fotografiche. Grazie a workshop progettuali condotti da artisti e professionisti della comunicazione, la fotografia viene indagata nel contesto dei diversi linguaggi visivi del contemporaneo: arte, pubblicità, reportage. Cicli di lezioni teorico-critiche e incontri con esperti provenienti da diversi ambiti artistici e professionali permettono il confronto e l’acquisizione di un’ampia cultura progettuale.

Il master è rivolto a studenti o professionisti che desiderino specializzare la loro formazione grazie ad un periodo di studi intensivo finalizzato ad acquisire esperienze e relazioni nel mondo artistico e professionale. Consente l’acquisizione di 60 CFU validi per il proseguimento degli studi in Italia o all’estero. Lo svolgimento di uno stage, presso gallerie, agenzie, studi fotografici e case editrici e la partecipazione a progetti ed esposizioni consentono di arricchire il portfolio artistico e professionale dei partecipanti.

Contatti: Ufficio coordinamento master e bienni NABA
Via C. Darwin, 20 – 20143 Milano
Email: master@naba.it
Tel.: 02 97372275
Sito: www.master-naba.com

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .