Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/11/2018 alle 19:47

Master in Furniture Design a Milano: aperte le iscrizioni all’edizione 2018/2019

Notizia del 11/07/2018 ore 16:57

Il settore dell’arredo sta attraversando una fase di profonda trasformazione, che porta le aziende a riconfigurare la propria offerta, presenza nei mercati internazionali e nei canali distributivi, comunicazione dei prodotti e della marca. Tutto questo richiede un forte aggiornamento delle competenze dei designer e della loro capacità di relazionarsi con le altre leve di costruzione del valore.

Il Master universitario in Furniture Design,  organizzato da Politecnico di Milano e POLI.design, si fonda sulla capacità delle aziende italiane che operano nel settore dell’arredo di fare del design una leva fondamentale del vantaggio competitivo e un elemento strutturale della cultura d’impresa. Il sapere generato dalla proficua relazione tra il sistema produttivo italiano e il sistema delle professioni che ruotano attorno al design si colloca al centro del progetto formativo.

Il Master affonda quindi le proprie radici culturali nel “modello italiano” di relazione tra impresa e design, ma si pone allo stesso tempo l’obiettivo di sviluppare nuova conoscenza per sostenere l’innovazione necessaria a rispondere alle sfide poste dai cambiamenti tecnologici, sociali e di mercato.

L’articolazione del corso assume una visione sistemica del ruolo del design all’interno del settore dell’arredo, affiancando al tradizionale focus sullo sviluppo del prodotto nuovi ambiti di interesse, che si connettono alla crescente importanza che hanno assunto la marca e i suoi elementi di espressione tangibile e intangibile.

Il Master inizia a novembre 2018 e termina a novembre 2019, incluso il tirocinio curriculare o progetto professionalizzante.

Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre 2018.

Per informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Master in Scienze Regolatorie e Quality Management in Ambito Biomedico: prima edizione a Modena

Notizia del 12/11/2018 ore 19:47

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per venerdì 23 novembre 2018. Il costo di iscrizione è di 4.000 euro.

SDA Bocconi: 12 borse di studio per gli Executive MBA di Milano e Roma

Notizia del 09/11/2018 ore 17:26

Almeno 4 di questi esoneri sono stati dedicati a candidate donne che si sono distinte per un profilo di eccellenza.

24 Ore Business School: torna a Roma il Master in Economia e Management dell'Arte e dei Beni Culturali

Notizia del 08/11/2018 ore 16:50

Le prossime edizioni di questo Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizieranno a Roma il 21 novembre e a Milano a maggio 2019, presso le Sedi del Sole 24 ORE, e i partecipanti saranno impegnati in 6 mesi di formazione in aula e 4 di stage e in uno Study tour.

SDA Bocconi e Rotman insieme per un nuovo Global Executive MBA

Notizia del 07/11/2018 ore 16:17

Partirà a ottobre 2019 il nuovo programma con un focus sullo sviluppo della leadership, che vedrà i partecipanti studiare in sette importanti centri di business nel mondo e conseguire due leadership.

Made in Italy: gli "ambasciatori" dei vini italiani nel mondo si formano a Pisa

Notizia del 06/11/2018 ore 18:32

Giovedì 8 novembre a Pisa si apre la nuova edizione del Master organizzato in maniera congiunta da Scuola Superiore Sant'Anna, Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena, Associazione Italiana Sommelier.