Dopo gli eccellenti risultati dello scorso anno, sta per partire la seconda edizione del Master in General Management della Pubblica Amministrazione le cui domande di partecipazione devono essere presentate entro il 30 giugno all’ufficio formazione post-laurea dell’Università degli Studi di Salerno.
Il Master Mpa è promosso dal dipartimento di Studi e Ricerche aziendali dell’Università degli Studi di Salerno, in partnership con i dipartimenti di Scienze economiche e statistiche, di Diritto, Impresa e Lavoro e di Diritto Pubblico generale e Teoria delle istituzioni.
Esso costituisce il proseguimento dell’esperienza positiva dell’ex scuola di specializzazione in Economia e Diritto dell’Amministrazione pubblica, istituita nel 1998 dalla facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Salerno, e si pone nell’ottica di continuità di un’iniziativa che ha ottenuto un ampio consenso di pubblico, rispondendo a esigenze formative irrinunciabili.
Il Master prevede un impegno di 1.500 ore di formazione, suddivise in quattrocento ore di didattica frontale in aula, cento ore di didattica on line, mille di studio guidato e di stage (minimo quattrocento ore di stage). Sono previsti due percorsi, quello a tempo pieno (della durata di un anno) e quello a tempo definito (che si articolerà in due anni).
Ulteriori informazioni e la scheda di iscrizione sono disponibili sul sito dell’Università di Salerno.
Ultime Notizie dai Master
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.