Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master in General Management dell’Università di Pisa: un percorso full time professionalizzante anche per non-economisti

Notizia del 06/10/2009 ore 14:18

Per offrire a giovani neolaureati la possibilità di un rapido inserimento lavorativo in azienda, l’Università di Pisa – Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” – propone il Master in Management Aziendale.
Il Master si pone l’obiettivo di costruire professionalità in grado di sfruttare le opportunità presenti nelle diverse aree funzionali delle imprese, valorizzando per la realtà aziendale laureati provenienti da tutte le facoltà.

Il programma didattico consente di integrare la formazione universitaria di provenienza, seguendo un percorso formativo che avvicina gradualmente il frequentante alla realtà delle imprese, gli fornisce gli strumenti fondamentali del management, per poi dotarlo di un know-how tecnico di valore sul mercato del lavoro nelle aree dei sistemi informativi, delle risorse umane, degli acquisti e del marketing-vendite.

All’indispensabile approccio teorico si affianca sicuramente quello applicativo, che si traduce nella presenza di numerose testimonianze aziendali: manager di successo ed esperti provenienti da aziende e società di consulenza permettono ai partecipanti di avvicinarsi alla realtà nella quale andranno ad operare; per sperimentare e consolidare le conoscenze e competenze acquisite, il percorso del master si completa infatti con uno stage presso aziende di rilevanza nazionale e internazionale.

Il Master ha durata annuale e conferisce 75 CFU (Crediti Formativi Universitari).
Le domande di ammissione dovranno pervenire al Dipartimento di Economia Aziendale entro il 26 ottobre 2009.

Per maggiori informazioni
tel. 050 2216359
e-mail management@ec.unipi.it.
E’ attivo inoltre il sito www.mastermanagement.it.

Video

Master Marketing Management - Università di Pisa

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.