Avrà luogo il 4 settembre la prova di ammissione all’edizione 2006/2007 del Master in Geografia, Governance ed Economia. Strumenti, Metodi e Sistemi Informativi Geografici per la Gestione del Territorio, organizzato dalla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Verona.
Le domande di iscrizione al Master, disponibili anche on line all’indirizzo www.univr.it alla voce Master – Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, dovranno essere inoltrate entro e non oltre il giorno 23 agosto 2006.
Il Master si propone di preparare una figura professionale che disponga di una base culturale, di un approccio alla gestione delle relazioni, di metodi e di strumenti adeguati all’analisi del territorio, all’individuazione delle dinamiche di sviluppo (o di regressione) e alla formulazione di scenari funzionali alla scelte politiche successive. Questo, avendo acquisito capacità di rilevare, gestire e diffondere i dati territoriali con avanzate tecnologie informatiche, attraverso gli applicativi GIS più utilizzati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.