Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master in GeoTecnologie Ambientali – MSGA organizzato dal Centro di GeoTecnologie dell’Università degli Studi di Siena.
Obiettivo del Master di secondo livello MSGA è qualificare professionalmente tecnici specializzati nella pianificazione, gestione e controllo del territorio. In particolare verranno affrontati i temi delle bonifiche dei siti contaminati, della progettazione e gestione degli impianti di smaltimento dei rifiuti, dell’indagine e del monitoraggio delle componenti ambientali.
Il Master, di II livello, si rivolge a un masimo di 25 partecipanti. Cinque posti sono inoltre riservvati a studenti non comunitari.
La tassa di iscrizione al Master MSGA è stabilita in 4.500,00 Euro da corrispondere in due rate; la prima rata, pari a 3.000,00 Euro, da versare all’atto dell’iscrizione, la seconda, pari a 1.500,00 Euro, da versare entro il 31 Gennaio 2008. Tutto il materiale didattico del corso, sarà fornito in formato PDF scaricabile dall’area Intranet Studenti del CGT o su supporto CD. La tassa di iscrizione comprende ogni altra spesa di laboratorio.
E’ previsto il conferimento di borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro lunedì 1 ottobre 2007.
Ulrteriori informazioni sono disponibili sul Sito del Master
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.