Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

Master in Gestione della Qualità a Torino: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 03/10/2012 ore 12:45

Sono aperte fino al 16 novembre le iscrizioni alla prima edizione del Master in Gestione della Qualità, attivato dall'Università degli Studi di Torino e organizzato da Corep.

Il Master è annuale di I livello, a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1.500 ore, così articolate: 292 ore di lezione frontale, 156 ore di didattica alternativa, 427 ore di studio individuale, 575 ore di tirocinio,  50 ore di prova finale.

L’obiettivo generale del Master è di far acquisire le competenze necessarie per svolgere la funzione di programmare, gestire  e valutare gli interventi di miglioramento della qualità all’interno di un sistema sanitario aziendalizzato. In particolare: proporre sistemi di valutazione di processo e di risultato della qualità e li applica, realizzare interventi (progetti e azioni) di miglioramento continuo, definire obiettivi, metodi e strumenti opportuni, realizzare gli interventi e gestire le risorse assegnate, sviluppare la ricerca nell’ambito della qualità, farsi promotore della formazione continua orientata alla qualità, avere la responsabilità delle registrazioni della qualità, proporre obiettivi di qualità ai responsabili di Struttura e di Dipartimento da inserire nelle proposte annuali di budget, diffondere capillarmente i risultati in termini di miglioramento.

La quota d’iscrizione è di 2.000,00 Euro escluse le tasse universitarie. Corep concede numerose agevolazioni per il pagamento della quota di iscrizione (rateizzazioni, prestito ad honorem, finanziamenti).

Per maggiori informazioni:
http://www.qualita.formazione.corep.it/qualita12/

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.