Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Master in Gestione della Qualità a Torino: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 03/10/2012 ore 12:45

Sono aperte fino al 16 novembre le iscrizioni alla prima edizione del Master in Gestione della Qualità, attivato dall'Università degli Studi di Torino e organizzato da Corep.

Il Master è annuale di I livello, a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1.500 ore, così articolate: 292 ore di lezione frontale, 156 ore di didattica alternativa, 427 ore di studio individuale, 575 ore di tirocinio,  50 ore di prova finale.

L’obiettivo generale del Master è di far acquisire le competenze necessarie per svolgere la funzione di programmare, gestire  e valutare gli interventi di miglioramento della qualità all’interno di un sistema sanitario aziendalizzato. In particolare: proporre sistemi di valutazione di processo e di risultato della qualità e li applica, realizzare interventi (progetti e azioni) di miglioramento continuo, definire obiettivi, metodi e strumenti opportuni, realizzare gli interventi e gestire le risorse assegnate, sviluppare la ricerca nell’ambito della qualità, farsi promotore della formazione continua orientata alla qualità, avere la responsabilità delle registrazioni della qualità, proporre obiettivi di qualità ai responsabili di Struttura e di Dipartimento da inserire nelle proposte annuali di budget, diffondere capillarmente i risultati in termini di miglioramento.

La quota d’iscrizione è di 2.000,00 Euro escluse le tasse universitarie. Corep concede numerose agevolazioni per il pagamento della quota di iscrizione (rateizzazioni, prestito ad honorem, finanziamenti).

Per maggiori informazioni:
http://www.qualita.formazione.corep.it/qualita12/

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.