Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/02/2026 alle 13:23

Master in Gestione della Qualità a Torino: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 03/10/2012 ore 12:45

Sono aperte fino al 16 novembre le iscrizioni alla prima edizione del Master in Gestione della Qualità, attivato dall'Università degli Studi di Torino e organizzato da Corep.

Il Master è annuale di I livello, a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1.500 ore, così articolate: 292 ore di lezione frontale, 156 ore di didattica alternativa, 427 ore di studio individuale, 575 ore di tirocinio,  50 ore di prova finale.

L’obiettivo generale del Master è di far acquisire le competenze necessarie per svolgere la funzione di programmare, gestire  e valutare gli interventi di miglioramento della qualità all’interno di un sistema sanitario aziendalizzato. In particolare: proporre sistemi di valutazione di processo e di risultato della qualità e li applica, realizzare interventi (progetti e azioni) di miglioramento continuo, definire obiettivi, metodi e strumenti opportuni, realizzare gli interventi e gestire le risorse assegnate, sviluppare la ricerca nell’ambito della qualità, farsi promotore della formazione continua orientata alla qualità, avere la responsabilità delle registrazioni della qualità, proporre obiettivi di qualità ai responsabili di Struttura e di Dipartimento da inserire nelle proposte annuali di budget, diffondere capillarmente i risultati in termini di miglioramento.

La quota d’iscrizione è di 2.000,00 Euro escluse le tasse universitarie. Corep concede numerose agevolazioni per il pagamento della quota di iscrizione (rateizzazioni, prestito ad honorem, finanziamenti).

Per maggiori informazioni:
http://www.qualita.formazione.corep.it/qualita12/

Ultime Notizie dai Master

144 Borse di Studio per Master e Bienni IED

Notizia del 06/02/2026 ore 13:23

Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.

Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)

Notizia del 06/02/2026 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.

Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed

Notizia del 06/02/2026 ore 12:52

Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.

Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26

Notizia del 06/02/2026 ore 12:50

Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .

Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy

Notizia del 06/02/2026 ore 12:45

Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.