Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2024 alle 08:41

Master in Gestione della Qualità a Torino: aperte le iscrizioni alla prima edizione

Notizia del 03/10/2012 ore 12:45

Sono aperte fino al 16 novembre le iscrizioni alla prima edizione del Master in Gestione della Qualità, attivato dall'Università degli Studi di Torino e organizzato da Corep.

Il Master è annuale di I livello, a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1.500 ore, così articolate: 292 ore di lezione frontale, 156 ore di didattica alternativa, 427 ore di studio individuale, 575 ore di tirocinio,  50 ore di prova finale.

L’obiettivo generale del Master è di far acquisire le competenze necessarie per svolgere la funzione di programmare, gestire  e valutare gli interventi di miglioramento della qualità all’interno di un sistema sanitario aziendalizzato. In particolare: proporre sistemi di valutazione di processo e di risultato della qualità e li applica, realizzare interventi (progetti e azioni) di miglioramento continuo, definire obiettivi, metodi e strumenti opportuni, realizzare gli interventi e gestire le risorse assegnate, sviluppare la ricerca nell’ambito della qualità, farsi promotore della formazione continua orientata alla qualità, avere la responsabilità delle registrazioni della qualità, proporre obiettivi di qualità ai responsabili di Struttura e di Dipartimento da inserire nelle proposte annuali di budget, diffondere capillarmente i risultati in termini di miglioramento.

La quota d’iscrizione è di 2.000,00 Euro escluse le tasse universitarie. Corep concede numerose agevolazioni per il pagamento della quota di iscrizione (rateizzazioni, prestito ad honorem, finanziamenti).

Per maggiori informazioni:
http://www.qualita.formazione.corep.it/qualita12/

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master Executive in Shipping Management di ForMare

Notizia del 08/04/2024 ore 17:20

Sei pronto a navigare verso nuove competenze e opportunità di carriera nel mondo dello shipping? Allora non perdere l’occasione di partecipare all’Executive Master in Shipping Management organizzato da ForMare – Polo Nazionale per lo Shipping, in collaborazione con Confitarma – Confederazione Italiana Armatori.

ASFOR: il sistema di accreditamento per i percorsi formativi

Notizia del 04/04/2024 ore 19:16

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" - Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:28

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del Master di II livello in "Farmaci oncologici e radioterapia: biologia e clinica" a.a.

Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" di Uni Brescia

Notizia del 02/04/2024 ore 13:25

È stato pubblicato il Bando di iscrizione al Master di II livello in "Intelligenza artificiale, mente, impresa" a.a.

Commercialisti, al via a maggio Master su mercati di capitali e quotazioni

Notizia del 02/04/2024 ore 13:01

Organizzato da Consiglio e Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione con l’Osservatorio sul Mercato dei capitali italiani ed esteri di cui fanno parte anche Borsa Italiana, Elite, Banca d’Italia, Consob e Assogestioni Il Consiglio nazionale e la Fondazione Nazionale Commercialisti – Formazione, per il tramite dell’Osservatorio sul Mercato dei capitali . . .