Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Master in Gestione dell’Ambiente e della Fauna: aperte le iscrizioni

Notizia del 13/09/2007 ore 11:30

L’Università degli Studi di Pavia ha aperto le iscrizioni al Master in Gestione e conservazione dell’ambiente e della fauna.

Il master di I Livello, organizzato in collaborazione con i Dipartimenti di Biologia Animale e Genetica dell’Università di Firenze, di Zoologia dell’Università di Sassari e dell’Ambiente-Salute-Sicurezza dell’Università dell’Insubria, è stato attivato presso il Dipartimento di Biologia Animale della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università di Pavia.

L’obiettivo del master è quello di formare e specializzare laureati in diverse discipline nel settore ambientale, per favorire il loro inserimento lavorativo a livello tecnico-scientifico e decisionale, e promuovere l’aggiornamento professionale per funzionari di amministrazioni pubbliche e private che già operano nel settore della conservazione della natura (Enti locali, Enti parco, A.R.P.A., ecc.).

Il master , riservato a un massimo di 30 partecipanti, si sviluppa con un percorso di studio teorico-pratico di un anno, – articolato in corsi di carattere specialistico, esercitazioni in laboratorio, attività pratiche in natura, attività di tirocinio-stage presso Enti esterni convenzionati quali parchi nazionali e regionali e riserve naturali – e con un impegno totale di 1500 ore.

Requisiti indispensabili per l’ammissione sono le lauree del previgente ordinamento in Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Scienze Biologiche, Scienze Forestali, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze Veterinarie, nonché lauree triennali dei nuovi ordinamenti relative alle Classi delle lauree in Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze forestali e Ambientali (n. 20) Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura (n. 27), Scienze Biologiche (n. 12), Scienze veterinarie.

Il costo del master è di € 2.500. Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 12 ottobre 2007.

Per ulteriori informazioni relative ai bandi: www.unipv.it/webesami/post.htm

Sito del Master: www.masterfauna.it

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.