Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Master in Gestione di Imprese Sociali, presentata l’edizione 2010/2011

Notizia del 08/06/2010 ore 10:02

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master di I livello in Gestione di Imprese Sociali (GIS), organizzato da Euricse e Università di Trento.

Il corso ha una durata annuale, da Novembre 2010 a Ottobre 2011, e si sviluppa in 6 mesi di didattica d'aula più 5 mesi full time presso imprese sociali di tutto il territorio nazionale ed europeo. Conferisce 60 CFU e si rivolge a neo-laureati possessori di laurea triennale o specialistica in qualsiasi disciplina.

La quota di partecipazione è pari a 3.000 euro. E' previsto un numero minimo di 5 borse di studio. Una borsa di studio, di eguale importo della quota di iscrizione, è riservata al primo classificato della graduatoria di ammissione. Una seconda borsa di studio è riservata al finanziamento di uno stage presso un ente ospitante canadese nell'ambito del progetto Civil Society Educational Network e programma di scambio internazionale EU-Canada (Cooperation Programme in Higher Education, Training and Youth), per maggiori informazioni visita il sito dell'Università di Trento.
Le successive borse di studio verranno erogate a sostengo del periodo di stage in base ai risultati ottenuti dai corsisti nelle prove di valutazione dell’apprendimento.

La percentuale di placement è dell'88% di occupati a 12 mesi dalla fine del Master.

Le domande di ammissione dovranno essere presentati entro l'11 ottobre 2010.

Per informazioni:
Paolo Fontana, responsabile formazione Euricse
formazione@euricse.eu;
paolo.fontana@euricse.eu 
Tel. +39 0461 28 22 89 95 / 28 22 89
Fax +39 0461 28 22 94
www.euricse.eu

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.