Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master di I livello in Gestione di Imprese Sociali (GIS), organizzato da Euricse e Università di Trento.
Il corso ha una durata annuale, da Novembre 2010 a Ottobre 2011, e si sviluppa in 6 mesi di didattica d'aula più 5 mesi full time presso imprese sociali di tutto il territorio nazionale ed europeo. Conferisce 60 CFU e si rivolge a neo-laureati possessori di laurea triennale o specialistica in qualsiasi disciplina.
La quota di partecipazione è pari a 3.000 euro. E' previsto un numero minimo di 5 borse di studio. Una borsa di studio, di eguale importo della quota di iscrizione, è riservata al primo classificato della graduatoria di ammissione. Una seconda borsa di studio è riservata al finanziamento di uno stage presso un ente ospitante canadese nell'ambito del progetto Civil Society Educational Network e programma di scambio internazionale EU-Canada (Cooperation Programme in Higher Education, Training and Youth), per maggiori informazioni visita il sito dell'Università di Trento.
Le successive borse di studio verranno erogate a sostengo del periodo di stage in base ai risultati ottenuti dai corsisti nelle prove di valutazione dell’apprendimento.
La percentuale di placement è dell'88% di occupati a 12 mesi dalla fine del Master.
Le domande di ammissione dovranno essere presentati entro l'11 ottobre 2010.
Per informazioni:
Paolo Fontana, responsabile formazione Euricse
formazione@euricse.eu;
paolo.fontana@euricse.eu
Tel. +39 0461 28 22 89 95 / 28 22 89
Fax +39 0461 28 22 94
www.euricse.eu
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.