Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2026 alle 12:31

Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente al Sant’Anna di Pisa: iscrizioni aperte fino al 16 novembre

Notizia del 11/11/2014 ore 15:59

Domenica 16 novembre scadranno i termini per iscriversi al Master in Gestione e controllo dell’Ambiente: management efficiente delle risorse (GECA), organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il Master GECA da quasi vent’anni propone un percorso multidisciplinare di alto livello nel settore ambientale e forma professionisti che intendono operare in attività inerenti la gestione efficiente delle risorse con particolare riferimento ai settori dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia.

Le imprese che collaborano con il master contribuiscono attivamente al successo del corso mediante la partecipazione alla didattica, l’erogazione di borse di studio e la disponibilità ad accogliere presso le loro strutture gli allievi del Master per il periodo di stage.

Il corso avrà inizio a gennaio 2015 e si concluderà a dicembre 2054, per un totale di 710 ore di formazione in aula (lezioni, laboratori e seminari), 50 ore di visite sul campo e 480 ore di stage.

Saranno erogati contributi a totale o parziale copertura della quota di iscrizione da parte di enti pubblici o privati; sono inoltre disponibili 11 borse di studio da parte dall’INPS Gestione Dipendenti Pubblici a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e di pensionati pubblici.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.

Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)

Notizia del 20/01/2026 ore 11:06

L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.

Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali

Notizia del 20/01/2026 ore 10:53

L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.

Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”

Notizia del 20/01/2026 ore 10:36

La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .