Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/01/2022 alle 17:05

Master in Gestione e Controllo dell’Ambiente al Sant’Anna di Pisa: iscrizioni aperte fino al 16 novembre

Notizia del 11/11/2014 ore 15:59

Domenica 16 novembre scadranno i termini per iscriversi al Master in Gestione e controllo dell’Ambiente: management efficiente delle risorse (GECA), organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il Master GECA da quasi vent’anni propone un percorso multidisciplinare di alto livello nel settore ambientale e forma professionisti che intendono operare in attività inerenti la gestione efficiente delle risorse con particolare riferimento ai settori dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia.

Le imprese che collaborano con il master contribuiscono attivamente al successo del corso mediante la partecipazione alla didattica, l’erogazione di borse di studio e la disponibilità ad accogliere presso le loro strutture gli allievi del Master per il periodo di stage.

Il corso avrà inizio a gennaio 2015 e si concluderà a dicembre 2054, per un totale di 710 ore di formazione in aula (lezioni, laboratori e seminari), 50 ore di visite sul campo e 480 ore di stage.

Saranno erogati contributi a totale o parziale copertura della quota di iscrizione da parte di enti pubblici o privati; sono inoltre disponibili 11 borse di studio da parte dall’INPS Gestione Dipendenti Pubblici a favore dei figli e degli orfani di dipendenti e di pensionati pubblici.

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Un Master per l'ammissione gratuita alla Bocconi con il Soroptimist di Asti

Notizia del 21/01/2022 ore 09:50

Il Soroptimist Club di Asti promuove un Bando per l’ammissione gratuita di giovani laureate dell’età massima di 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2022), al Corso di formazione “Leadership e genere: una sfida sostenibile” presso la . . .

Master Autismo di E-Campus: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo

Notizia del 21/01/2022 ore 09:33

Il Master di I livello Autismo: dalla diagnosi all’intervento psicoeducativo fornisce conoscenze riguardanti l’autismo, sia per la diagnosi che per l’intervento psicoeducativo. L’autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che coinvolge il linguaggio e la comunicazione, l’interazione sociale e può manifestarsi in interessi ristretti, stereotipati e comportamenti ripetitivi.

Il Dipartimento di Fisica dell'Università di Pisa ha avviato una collaborazione nell’ambito del master IDIFO21 (Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento)

Notizia del 21/01/2022 ore 09:30

Il Dipartimento di Fisica “Enrico Fermi” dell’Università di Pisa ha avviato una collaborazione scientifica nell’ambito del master, del corso di perfezionamento e della scuola nazionale IDIFO21 (“Innovazione Didattica in Fisica e Orientamento”), iniziative coordinate a livello nazionale dall’Unità di ricerca didattica in Fisica dell'Università di Udine, coordinata dalla . . .

Ancora aperte le iscrizioni alla Sapienza di Roma per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici

Notizia del 20/01/2022 ore 08:31

Sono aperte fino al 17 Gennaio 2022 le iscrizioni per il Master PARES - Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici promosso dall'Università Sapienza di Roma.

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria - Collegio Universitario S. Caterina da Siena

Notizia del 20/01/2022 ore 08:27

Sono in chiusura le iscrizioni al bando per la partecipazione al Master universitario di I livello in “Professioni e prodotti dell’editoria”, promosso dal Collegio Universitario S. Caterina da Siena, dove ha sede, in collaborazione con l’Università di Pavia.