Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/07/2026 alle 10:49

Master in Gestione e Formazione delle Risorse Umane ad Aosta: aperte le iscrizioni

Notizia del 06/07/2009 ore 10:22

Sono in corso le preiscrizioni al Master in Gestione e Formazione delle Risorse Umane per lo Sviluppo degli Individui, delle Organizzazione e del Territorio, organizzato dall'Università della Valle d'Aosta.

Il Master vuole fornire ai partecipanti un insieme di conoscenze e sviluppare le competenze collegate alla gestione dei processi di sviluppo sia in una dimensione “micro”, riferita ai singoli, sia “macro” relativa alle organizzazioni e al territorio. In tal senso il Master intende sviluppare sia competenze connesse alla gestione di interventi di politica attiva del lavoro, con particolare attenzione alla formazione e all’orientamento, sia competenze connesse alla gestione delle risorse umane nei contesti produttivi.

L’inizio del Master è previsto per il mese di ottobre 2009 e la conclusione nel luglio 2010. In questo arco temporale l’attività didattica sarà prevalentemente realizzata il giovedì (orario pre-serale), il venerdì (pomeriggio e sera) e il sabato mattina. Sono poi previste tre ‘settimane intensive’ durante le quali l’attività didattica sarà realizzata dal lunedì al venerdì (mattino e pomeriggio).
Il piano didattico include infine una esperienza di stage extraregionale o regionale.

Per ulteriori informazioni:
www.univda.it

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy

Notizia del 22/07/2026 ore 16:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management

Notizia del 21/07/2026 ore 13:47

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.