Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/01/2026 alle 12:31

Master in Gestione e Fruizione dei Beni Turistico-Culturali

Notizia del 19/02/2005 ore 20:33

Il corso si propone di fornire i saperi per nuove professioni turistiche negli ambiti della valorizzazione e fruizione dei beni; creazione e gestione di network; management”; nuove tecnologie e customer satisfaction.


Il Master è a numero chiuso e prevede un massimo di 25 partecipanti.


E’ rivolto ai possessori di diploma di laurea di primo e di secondo livello o altro titolo equipollente riconosciuto dall’attuale ordinamento universitario. Requisito necessario è la conoscenza della lingua inglese.


L’attività didattica prevede 352 ore suddivise tra lezioni e seminari e 250 ore di stage presso aziende pubbliche e private. le lezioni sì svolgeranno nel giorni dì venerdì e sabato di ogni settimana per 8 ore di lezioni giornaliere, la frequenza ai corsi è obbligatoria.


Per accedere alla Selezione di ammissione è necessario compilare la domanda, seguendo le indicazioni riportate nel sito: http://www.elegest.net/public/modpre, ed inoltrarla al seguente indirizzo:
Ch.mo Prof. Francesco Andria
Master Universitario in Gestione e Fruizione dei Beni Turistico-Culturali
Facoltà di Economia
Viale delle Scienze
90128 Palermo


entro e non oltre il 28 febbraio 2005.


La domanda di ammissione potrà essere presentata anche da laureandi che conseguiranno il diploma di laurea entro marzo 2005.


I colloqui di selezione avranno inizio il 3 marzo 2005.


I corsi avranno inizio venerdì 18 marzo 2005 presso il Comune dì Sciacca.

Ultime Notizie dai Master

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.

Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)

Notizia del 20/01/2026 ore 11:06

L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.

Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali

Notizia del 20/01/2026 ore 10:53

L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.