Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Master in Gestione e Fruizione dei Beni Turistico-Culturali

Notizia del 19/02/2005 ore 20:33

Il corso si propone di fornire i saperi per nuove professioni turistiche negli ambiti della valorizzazione e fruizione dei beni; creazione e gestione di network; management”; nuove tecnologie e customer satisfaction.


Il Master è a numero chiuso e prevede un massimo di 25 partecipanti.


E’ rivolto ai possessori di diploma di laurea di primo e di secondo livello o altro titolo equipollente riconosciuto dall’attuale ordinamento universitario. Requisito necessario è la conoscenza della lingua inglese.


L’attività didattica prevede 352 ore suddivise tra lezioni e seminari e 250 ore di stage presso aziende pubbliche e private. le lezioni sì svolgeranno nel giorni dì venerdì e sabato di ogni settimana per 8 ore di lezioni giornaliere, la frequenza ai corsi è obbligatoria.


Per accedere alla Selezione di ammissione è necessario compilare la domanda, seguendo le indicazioni riportate nel sito: http://www.elegest.net/public/modpre, ed inoltrarla al seguente indirizzo:
Ch.mo Prof. Francesco Andria
Master Universitario in Gestione e Fruizione dei Beni Turistico-Culturali
Facoltà di Economia
Viale delle Scienze
90128 Palermo


entro e non oltre il 28 febbraio 2005.


La domanda di ammissione potrà essere presentata anche da laureandi che conseguiranno il diploma di laurea entro marzo 2005.


I colloqui di selezione avranno inizio il 3 marzo 2005.


I corsi avranno inizio venerdì 18 marzo 2005 presso il Comune dì Sciacca.

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.