Il corso si propone di fornire i saperi per nuove professioni turistiche negli ambiti della valorizzazione e fruizione dei beni; creazione e gestione di network; management”; nuove tecnologie e customer satisfaction.
Il Master è a numero chiuso e prevede un massimo di 25 partecipanti.
E’ rivolto ai possessori di diploma di laurea di primo e di secondo livello o altro titolo equipollente riconosciuto dall’attuale ordinamento universitario. Requisito necessario è la conoscenza della lingua inglese.
L’attività didattica prevede 352 ore suddivise tra lezioni e seminari e 250 ore di stage presso aziende pubbliche e private. le lezioni sì svolgeranno nel giorni dì venerdì e sabato di ogni settimana per 8 ore di lezioni giornaliere, la frequenza ai corsi è obbligatoria.
Per accedere alla Selezione di ammissione è necessario compilare la domanda, seguendo le indicazioni riportate nel sito: http://www.elegest.net/public/modpre, ed inoltrarla al seguente indirizzo:
Ch.mo Prof. Francesco Andria
Master Universitario in Gestione e Fruizione dei Beni Turistico-Culturali
Facoltà di Economia
Viale delle Scienze
90128 Palermo
entro e non oltre il 28 febbraio 2005.
La domanda di ammissione potrà essere presentata anche da laureandi che conseguiranno il diploma di laurea entro marzo 2005.
I colloqui di selezione avranno inizio il 3 marzo 2005.
I corsi avranno inizio venerdì 18 marzo 2005 presso il Comune dì Sciacca.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.