Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Gestione e tecnica delle assicurazioni – GETA, attivato dall'Università Cattolica di Milano con lo scopo di fornire una formazione interdisciplinare sulle principali tematiche del settore Assicurativo.
Il Master, di II livello, è rivolto a laureati in possesso di diploma di laurea specialistica (o secondo gli ordinamenti didattici precedenti all'entrata in vigore del D.M. 509/1999) in discipline economiche, giuridiche e tecnico-scientifiche.
Gli sbocchi professionali riguardano il settore dei fondi pensione, assicurazione vita e danni, broker assicurazioni e riassicurazioni, società di evision, società di consulenza assicurativa e attuariale, autorità di vigilanza.
Il master è diretto dal Prof. Fausto Mignanego, ordinario di Matematica per le decisioni economiche nella Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Il corpo docente del Master comprende nomi di prestigio, docenti universitari ed esperti del mondo professionale; sono previste testimonianze di azienda e seminari
Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo del corsista presso aziende convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con il master. Tra i partner figurano Gruppo Generali, Vittoria Assicurazioni, Shult'z s.a. Risk management, Liguria Assicurazioni, Italiana Assicurazioni, Gruppo Fondiaria SAI, Zurich.
E' possibile frequentare anche singoli moduli.
Le lezioni avranno inizio il 10 aprile, mentre le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 2 aprile 2010.
Per ulteriori informazioni:
http://milano.unicatt.it/masters_5176.html
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.