Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/04/2024 alle 09:26

Master in Gestione e Tecnica delle Assicurazioni alla Cattolica di Milano: iscrizioni fino al 2 aprile

Notizia del 25/03/2010 ore 10:19

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Gestione e tecnica delle assicurazioni – GETA, attivato dall'Università Cattolica di Milano con lo scopo di fornire una formazione interdisciplinare sulle principali tematiche del settore Assicurativo.

Il Master, di II livello, è rivolto a laureati in possesso di diploma di laurea specialistica (o secondo gli ordinamenti didattici precedenti all'entrata in vigore del D.M. 509/1999) in discipline economiche, giuridiche e tecnico-scientifiche.

Gli sbocchi professionali riguardano il settore dei fondi pensione, assicurazione vita e danni, broker assicurazioni e riassicurazioni, società di evision, società di consulenza assicurativa e attuariale, autorità di vigilanza.

Il master è diretto dal Prof. Fausto Mignanego, ordinario di Matematica per le decisioni economiche nella Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano. Il corpo docente del Master comprende nomi di prestigio, docenti universitari ed esperti del mondo professionale; sono previste testimonianze di azienda e seminari

Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo del corsista presso aziende convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con il master. Tra i partner figurano Gruppo Generali, Vittoria Assicurazioni, Shult'z s.a. Risk management, Liguria Assicurazioni, Italiana Assicurazioni, Gruppo Fondiaria SAI, Zurich.

E' possibile frequentare anche singoli moduli.

Le lezioni avranno inizio il 10 aprile, mentre le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 2 aprile 2010.

Per ulteriori informazioni:
http://milano.unicatt.it/masters_5176.html

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.