E' istituito il Master universitario di primo livello in Giornalismo per 30 allievi presso l'Università degli studi di Teramo per formare professionisti dell'informazione che possano trovare impiego nei diversi settori dell'attività giornalistica (carta stampata, agenzie, radio, tv,uffici stampa, internet).
Gli allievi del Master assumeranno la qualifica di praticante giornalista, subordinata all'accettazione, da parte del Consiglio dell'Ordine regionale dei giornalisti, della domanda di iscrizione al registro dei praticanti inoltrata tramite la Direzione del Master che, superato il periodo di tre mesi dall'inizio dei corsi, dovrà rilasciare un giudizio di merito sulle capacità di profitto dimostrate dagli allievi ammessi.
Al master sono ammessi 30 allievi per ogni biennio. La selezione per l'ammissione avviene, ogni due anni, per titoli ed esami. I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea (triennale o vecchio ordinamento) o titolo equipollente conseguito all'estero e di una buona conoscenza della lingua inglese.
Segreteria Master
Campus di Coste Sant'Agostino – Teramo
Dal Lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, il martedì ed il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.
Tel.0861266092 – Fax: 0861266091
master@fondazioneuniversitaria.it
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.