Sono ancora in corso le iscrizioni alla quinta edizione del Master part-time Informazione Multimediale e Giornalismo Economico, in partenza il 14 novembre 2014 a Milano. Per i candidati più meritevoli sono disponibili contributi e finanziamenti agevolati.
Il corso è finalizzato a formare figure professionali con competenze innovative nel settore dell’informazione economica e con una specializzazione distintiva su tutti i media della comunicazione: carta stampata, testate online, radio e televisioni finanziarie.
Il Gruppo editoriale leader nell’informazione economicofinanziaria mette a disposizione un corpo docente d’eccellenza rappresentato dai giornalisti del quotidiano, della Radio e de ilsole24ore.com che trasferiranno le tecniche e gli strumenti di una professione in continua evoluzione. Il Master include numerose esercitazioni pratiche, sessioni di lettura guidata delle pagine economiche del Sole 24 ORE, realizzazioni di servizi e inchieste, simulazioni di interviste radiofoniche, la navigazione e l’analisi critica di siti di economia e finanza, nonché visite alle redazioni del quotidiano e di Radio24.
Il percorso avrà una durata complessiva di 6 mesi e prevede una frequenza part time con 38 giornate di lezioni in aula distribuite il venerdì e il sabato, due volte al mese. A supporto dell’attività didattica è previsto l’utilizzo di un ambiente web dedicato al master, attraverso il quale, in modalità a distanza e personalizzata, i partecipanti potranno consultare documenti, dispense, corsi multimediali, interagire con i colleghi e docenti in collaborative learning.
I moduli e le sessioni di studio sono numerosi. Si parte dai grandi temi dell’informazione economica, per passare agli “attrezzi del mestiere” per il professionista dell’informazione economica. Tra i laboratori: scrivere per la carta stampata, per il web, per l’agenzia finanziaria, la comunicazione radiofonica, comunicare con i social media e i blog, Ufficio stampa web 2.0 e informazione integrata crossmediale.
Sono disponibili borse di studio a copertura della quota di iscrizione che verranno assegnate ai candidati più meritevoli.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Università Statale di Milano e INPS insieme per la trasformazione della PA - Lezione inaugurale per l’inizio del Master di II livello in Management delle Politiche Sociali e Previdenziali
Fornire competenze e conoscenze atte a gestire le trasformazioni delle istituzioni pubbliche e le dinamiche organizzative ad esse connesse, in un’ottica di Public Management e di apprendimento continuo”: con questa dichiarazione di intenti si è aperta oggi, 22 aprile, presso la sala di Rappresentanza dell’Università Statale di Milano . . .
Master, pubblicato in Puglia l’avviso Pass Laureati 2022
Pubblicato “il nuovo Avviso PASS LAUREATI 2022, il bando con cui la Regione Puglia sostiene la frequenza di Master post lauream dei pugliesi che intendono perfezionarsi professionalmente attraverso la partecipazione ad un percorso di alta formazione.
Aperte le iscrizioni al Master “Fashion Collection Management” di E-Campus
Il master universitario di I livello “Fashion Collection Management”, promsso dall'Università E-Campus, mira a formare professionisti in grado di muoversi con competenza all’interno delle imprese di moda e dei beni di lusso.
Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione "Destin/Azione" di Master LUISS Turismo e Territorio
Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.
IED Open Days Master Online dal 23 al 27 Maggio 2022
Dal 23 al 27 maggio IED – Istituto Europeo di Design presenta i nuovi Open Days Online organizzati per presentare i Master offerti a Milano, Roma, Torino, Firenze e dall'Accademia Aldo Galli di Como.