L’Ordine Dei Giornalisti ha rinnovato anche per il biennio 2024-2026 la convenzione con il Master in Giornalismo dell’Università LUMSA, uno dei dieci in Italia che dà accesso diretto all’Esame di Stato per diventare giornalista professionista e che in autunno darà il via all’ottava edizione.
Nelle scorse settimane si era svolta l’annuale visita ispettiva, al termine della quale i componenti del Comitato tecnico scientifico dell’Ordine hanno attribuito al Master un punteggio altissimo, che conferma il livello di eccellenza raggiunto negli anni.
Entro alcune settimane sarà pubblicato il bando per la selezione dei 30 allievi del biennio 2024-2026. Potrà iscriversi alle selezioni chi è già in possesso di una laurea triennale o magistrale ma anche chi prevede di laurearsi fino al giorno precedente l’inizio del biennio. I particolari e le date saranno inseriti nel bando.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.