L’Ordine Dei Giornalisti ha rinnovato anche per il biennio 2024-2026 la convenzione con il Master in Giornalismo dell’Università LUMSA, uno dei dieci in Italia che dà accesso diretto all’Esame di Stato per diventare giornalista professionista e che in autunno darà il via all’ottava edizione.
Nelle scorse settimane si era svolta l’annuale visita ispettiva, al termine della quale i componenti del Comitato tecnico scientifico dell’Ordine hanno attribuito al Master un punteggio altissimo, che conferma il livello di eccellenza raggiunto negli anni.
Entro alcune settimane sarà pubblicato il bando per la selezione dei 30 allievi del biennio 2024-2026. Potrà iscriversi alle selezioni chi è già in possesso di una laurea triennale o magistrale ma anche chi prevede di laurearsi fino al giorno precedente l’inizio del biennio. I particolari e le date saranno inseriti nel bando.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .
Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd
Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.
Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio
Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.
Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy
Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.
Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico
Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.