Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/02/2026 alle 10:44

Master in Giornalismo LUMSA, l’Ordine conferma la valutazione di eccellenza

Notizia del 17/07/2024 ore 10:00

L’Ordine Dei Giornalisti ha rinnovato anche per il biennio 2024-2026 la convenzione con il Master in Giornalismo dell’Università LUMSA, uno dei dieci in Italia che dà accesso diretto all’Esame di Stato per diventare giornalista professionista e che in autunno darà il via all’ottava edizione.

Nelle scorse settimane si era svolta l’annuale visita ispettiva, al termine della quale i componenti del Comitato tecnico scientifico dell’Ordine hanno attribuito al Master un punteggio altissimo, che conferma il livello di eccellenza raggiunto negli anni.

Entro alcune settimane sarà pubblicato il bando per la selezione dei 30 allievi del biennio 2024-2026. Potrà iscriversi alle selezioni chi è già in possesso di una laurea triennale o magistrale ma anche chi prevede di laurearsi fino al giorno precedente l’inizio del biennio. I particolari e le date saranno inseriti nel bando.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale

Notizia del 04/02/2026 ore 12:29

Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .

Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd

Notizia del 04/02/2026 ore 12:12

Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.

Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio

Notizia del 04/02/2026 ore 11:54

Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.

Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy

Notizia del 04/02/2026 ore 11:36

Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.

Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico

Notizia del 04/02/2026 ore 11:30

Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.