L’Ordine Dei Giornalisti ha rinnovato anche per il biennio 2024-2026 la convenzione con il Master in Giornalismo dell’Università LUMSA, uno dei dieci in Italia che dà accesso diretto all’Esame di Stato per diventare giornalista professionista e che in autunno darà il via all’ottava edizione.
Nelle scorse settimane si era svolta l’annuale visita ispettiva, al termine della quale i componenti del Comitato tecnico scientifico dell’Ordine hanno attribuito al Master un punteggio altissimo, che conferma il livello di eccellenza raggiunto negli anni.
Entro alcune settimane sarà pubblicato il bando per la selezione dei 30 allievi del biennio 2024-2026. Potrà iscriversi alle selezioni chi è già in possesso di una laurea triennale o magistrale ma anche chi prevede di laurearsi fino al giorno precedente l’inizio del biennio. I particolari e le date saranno inseriti nel bando.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.