L’Ordine Dei Giornalisti ha rinnovato anche per il biennio 2024-2026 la convenzione con il Master in Giornalismo dell’Università LUMSA, uno dei dieci in Italia che dà accesso diretto all’Esame di Stato per diventare giornalista professionista e che in autunno darà il via all’ottava edizione.
Nelle scorse settimane si era svolta l’annuale visita ispettiva, al termine della quale i componenti del Comitato tecnico scientifico dell’Ordine hanno attribuito al Master un punteggio altissimo, che conferma il livello di eccellenza raggiunto negli anni.
Entro alcune settimane sarà pubblicato il bando per la selezione dei 30 allievi del biennio 2024-2026. Potrà iscriversi alle selezioni chi è già in possesso di una laurea triennale o magistrale ma anche chi prevede di laurearsi fino al giorno precedente l’inizio del biennio. I particolari e le date saranno inseriti nel bando.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista ad Alessandra Porcelli, Abiformazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandra Porcelli, Specialized Executive Master Banking & Financial Diploma, Abiformazione. 1.
Asfor Master Day 2025
Torna l’appuntamento con l’ASFOR Master Day, l’evento annuale dedicato ai Master Accreditati Asfor che, come di consueto, propone un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte in tutta Italia e online.
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).