Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/08/2025 alle 10:45

Master in giornalismo “Walter Tobagi”: il bando dell’Università Statale di Milano

Notizia del 17/08/2022 ore 09:33

Le domande per il Master in giornalismo dell’Università Statale di Milano si possono presentare fino al 5 agosto 2022: sono 30 i posti a disposizione. Sono previste 13 borse di studio per i candidati migliori: cinque a copertura totale del costo di iscrizione di 14mila euro, otto a copertura parziale per 7mila euro.

La sede è a Sesto San Giovanni, presso l’Università Statale di Milano – Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione in piazza Indro Montanelli, 4., facilmente raggiungibile dal centro di Milano con la MM1 (linea rossa).

Come partecipare
Per partecipare ai test di ammissione è possibile inviare la propria candidatura entro il 5 agosto autenticandosi sul sito dedicato. Requisiti: possesso di una laurea, almeno triennale, con votazione minima di 90 su 110.
Punteggi aggiuntivi: 1) conoscenza certificata della lingua inglese 2) iscrizione all’albo dei pubblicisti o frequenza di corsi utili all’apprendimento del giornalismo.

I due anni di Master valgono come praticantato, per cui si può sostenere l’esame di Stato per diventare giornalista professionista.

Durante il corso biennale, gli studenti potranno misurarsi con quattro diversi praticantati per avere una formazione completa: testata online, bisettimanale cartaceo, televisione e radio. Nel loro percorso saranno guidati da professionisti con grande esperienza nel settore. E’ inoltre previsto lo svolgimento di due stage al termine di ciascun anno di corso nelle principali testate italiane e internazionali.

Un biennio di formazione teorica e pratica, intensiva e mirata, per preparare i giornalisti di domani
Il Master della Scuola di giornalismo “Walter Tobagi” si rinnova per la sua decima edizione, da ottobre 2022 a ottobre 2024, per un totale di 600 ore di didattica frontale, 30 ore di laboratori speciali, 1.400 ore di attività di praticantato e 800 ore di stage presso redazioni giornalistiche per complessivi 5 mesi nell’arco del biennio.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School

Notizia del 25/08/2025 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80

Notizia del 20/08/2025 ore 12:21

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80  1.

Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’

Notizia del 11/08/2025 ore 11:56

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro

Notizia del 11/08/2025 ore 11:34

Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .

Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL

Notizia del 11/08/2025 ore 11:31

Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .