Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/10/2022 alle 13:13

Master in giornalismo “Walter Tobagi”: il bando dell’Università Statale di Milano

Notizia del 17/08/2022 ore 09:33

Le domande per il Master in giornalismo dell’Università Statale di Milano si possono presentare fino al 5 agosto 2022: sono 30 i posti a disposizione. Sono previste 13 borse di studio per i candidati migliori: cinque a copertura totale del costo di iscrizione di 14mila euro, otto a copertura parziale per 7mila euro.

La sede è a Sesto San Giovanni, presso l’Università Statale di Milano – Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione in piazza Indro Montanelli, 4., facilmente raggiungibile dal centro di Milano con la MM1 (linea rossa).

Come partecipare
Per partecipare ai test di ammissione è possibile inviare la propria candidatura entro il 5 agosto autenticandosi sul sito dedicato. Requisiti: possesso di una laurea, almeno triennale, con votazione minima di 90 su 110.
Punteggi aggiuntivi: 1) conoscenza certificata della lingua inglese 2) iscrizione all’albo dei pubblicisti o frequenza di corsi utili all’apprendimento del giornalismo.

I due anni di Master valgono come praticantato, per cui si può sostenere l’esame di Stato per diventare giornalista professionista.

Durante il corso biennale, gli studenti potranno misurarsi con quattro diversi praticantati per avere una formazione completa: testata online, bisettimanale cartaceo, televisione e radio. Nel loro percorso saranno guidati da professionisti con grande esperienza nel settore. E’ inoltre previsto lo svolgimento di due stage al termine di ciascun anno di corso nelle principali testate italiane e internazionali.

Un biennio di formazione teorica e pratica, intensiva e mirata, per preparare i giornalisti di domani
Il Master della Scuola di giornalismo “Walter Tobagi” si rinnova per la sua decima edizione, da ottobre 2022 a ottobre 2024, per un totale di 600 ore di didattica frontale, 30 ore di laboratori speciali, 1.400 ore di attività di praticantato e 800 ore di stage presso redazioni giornalistiche per complessivi 5 mesi nell’arco del biennio.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni per il Master Executive MASRI® – Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM

Notizia del 05/10/2022 ore 10:42

Ancora aperte le iscrizioni per il Master Executive MASRI® – Gestione, Sviluppo, Amministrazione e Formazione delle Risorse Umane di ISTUM.

Ancora aperte le iscrizioni per il Master Executive MAMS® 2.0 – Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales di Istum

Notizia del 05/10/2022 ore 10:28

Sono ancora aperte le scadenze per iscriversi al il Master Executive MAMS® 2.0 – Management Farmaceutico: Marketing, Market Access and Sales promosso da Istum.

Diritto e management del III Settore: presentato in Regione il Master dell'Università di Trieste

Notizia del 04/10/2022 ore 09:30

"È anche grazie alla grande alleanza sociale consolidata tra terzo settore e istituzioni del Friuli Venezia Giulia che abbiamo potuto affrontare nel modo migliore le grandi emergenze che si sono presentate in questi ultimi complessi e difficili anni: dal supporto durante il periodo del lockdown da pandemia alla . . .

Candidati entro il 13 ottobre al concorso Borse di studio Master IED

Notizia del 03/10/2022 ore 09:25

Sogni una carriera nel mondo della Moda, del Design, delle Arti visive o della Comunicazione? IED – Istituto Europeo di Design mette in palio 24 Borse di studio a copertura del 50% della retta di frequenza per i Master delle sedi di Milano, Firenze, Roma, Torino e Accademia Galli . . .

Ipe Business School: tutti gli allievi assunti entro 4 mesi dalla fine del Master

Notizia del 30/09/2022 ore 09:06

Anche quest’anno Ipe Business School ha garantito, agli allievi che hanno frequentato i master dell’Istituto, il 100% di placement entro 4 mesi e in tempi sempre più rapidi rispetto agli scorsi anni.