E' stato prorogato al 30 novembre 2009 il termine per le preiscrizioni al Master in Giurista dell'Economia e Manager Pubblico, organizzato dall'Università di Pisa e giunto al VI edizione. E' invece fissato al 13 novembre 2009 il termine ultimo per il pagamento della 1° rata per gli studenti già iscritti che devono formalizzare l'iscrizione.
Il Giurista d’Impresa rappresenta un’importante risorsa per aziende di ogni settore, quali ad esempio banche, assicurazioni, società operanti nel mercato finanziario, associazioni imprenditoriali e professionali, imprese di grandi e medie dimensioni.
Compito del giurista d'impresa è segnalare all’Azienda le opportunità correlate a nuove disposizioni normative o prevenire i problemi, valutando ex ante i rischi delle iniziative più importanti decise dal vertice amministrativo.
In questo ruolo si sposano così, in un’unica realtà, le figure del legale e del manager. L’una che deve mettere a disposizione la sua conoscenza della legge, la sua capacità di analizzarne i contenuti, la sua intelligenza interpretativa nel contesto della problematica aziendale. L’altra che trasmette scelte e soluzioni dei problemi, dopo attente valutazioni sotto il profilo del rapporto tra costi e benefici.
Formare giurista d'impresa è l'obiettivo del Master, che in soli 9 mesi per tre giorni alla settimana impartisce 40 insegnamenti specialistici/pratici per complessive 240 ore con possibilità di stage nelle migliori Società/Enti e con la possibilità di godere degli Assegni Formativi (Voucher) messi a disposizione dalle Regioni che partecipano ai Programmi Europei.
Requisito per l'iscrizione è il possesso di una laurea di I° Livello in ambito socio giuridico economico. I moduli per l’iscrizione e il bando possono essere scaricati direttamente dal sito http://www.mastergemp.it/
Il costo dell’intero corso è rimasto invariato dalla prima edizione di sei anni fa, caso pressoché unico: novità di quest’anno è l'accreditamento dell’Ordine degli Avvocati di Pisa per l’attribuzione dei crediti necessari ai professionisti per la propria formazione continua.
Per ulteriori informazioni:
www.mastergemp.it
Ultime Notizie dai Master
17 novembre: Alberto Mantovani apre il Master in Comunicazione Scientifica a Parma
Sarà Alberto Mantovani a inaugurare la sesta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale.
Master di II livello Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università di Foggia
L'Università di Foggia, essendo stata ammessa al finanziamento nell'ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 (PN inclusione 21-27) che ha come obiettivo cardine la promozione dell’inclusione sociale e il contrasto alla povertà, mediante un approccio integrato che ne risolva le cause profonde, nelle prossime settimane . . .
Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale - Università di Foggia
Al via il Master in Specializzazione in metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall'Università di Foggia. Scadenza iscrizioni: 27 novembre 2026.
Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School
Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.