Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Master in Giurista dell’Economia e Manager Pubblico a Pisa: preiscrizioni fino al 30 novembre

Notizia del 30/10/2009 ore 11:13

E' stato prorogato al 30 novembre 2009 il termine per le preiscrizioni al Master in Giurista dell'Economia e Manager Pubblico, organizzato dall'Università di Pisa e giunto al VI edizione. E' invece fissato al 13 novembre 2009 il termine ultimo per il pagamento della 1° rata per gli studenti già iscritti che devono formalizzare l'iscrizione.

Il Giurista d’Impresa rappresenta un’importante risorsa per aziende di ogni settore, quali ad esempio banche, assicurazioni, società operanti nel mercato finanziario, associazioni imprenditoriali e professionali, imprese di grandi e medie dimensioni.
Compito del giurista d'impresa è segnalare all’Azienda le opportunità correlate a nuove disposizioni normative o prevenire i problemi, valutando ex ante i rischi delle iniziative più importanti decise dal vertice amministrativo.

In questo ruolo si sposano così, in un’unica realtà, le figure del legale e del manager. L’una che deve mettere a disposizione la sua conoscenza della legge, la sua capacità di analizzarne i contenuti, la sua intelligenza interpretativa nel contesto della problematica aziendale. L’altra che trasmette scelte e soluzioni dei problemi, dopo attente valutazioni sotto il profilo del rapporto tra costi e benefici.

Formare giurista d'impresa è l'obiettivo del Master, che in soli 9 mesi per tre giorni alla settimana impartisce 40 insegnamenti specialistici/pratici per complessive 240 ore con possibilità di stage nelle migliori Società/Enti e con la possibilità di godere degli Assegni Formativi (Voucher) messi a disposizione dalle Regioni che partecipano ai Programmi Europei.

Requisito per l'iscrizione è il possesso di una laurea di I° Livello in ambito socio giuridico economico. I moduli per l’iscrizione e il bando possono essere scaricati direttamente dal sito http://www.mastergemp.it/

Il costo dell’intero corso è rimasto invariato dalla prima edizione di sei anni fa, caso pressoché unico: novità di quest’anno è l'accreditamento dell’Ordine degli Avvocati di Pisa per l’attribuzione dei crediti necessari ai professionisti per la propria formazione continua. 

Per ulteriori informazioni:
www.mastergemp.it

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.