Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2020 alle 13:54

Master in Golf Management e Turismo: inaugurata a Sanremo la seconda edizione

Notizia del 16/01/2008 ore 11:36

Fino al 18 gennaio 2008 si tiene a Sanremo il primo modulo del 2° Master in Golf Management e Turismo, promosso dalla Federazione Italiana Golf. Il corso, che ha durata biennale, si articola in quattro moduli della durata di sei giorni ciascuno.
Al Master sono ammessi i professionisti di golf con qualifica di assistente classe "C" o superiore e gli iscritti all'Albo dei Tecnici di golf della FIG, con qualifica di Segretario o Direttore.

In merito all'iniziativa il presidente della FIG Franco Chimenti ha ricevuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri un messaggio di complimenti, con l'augurio per un ottimo esito del Master.  

Il Master è alla seconda edizione che segue la prima iniziata a novembre 2005 (sempre a Sanremo) e conclusasi marzo 2007 con un giro d’Italia in quattro distinte tappe. Nasce da un’idea di Donato Di Ponziano, responsabile tecnico della Scuola Nazionale della FIG e presidente del Comitato Organizzatore dell’Open d’Italia, e si propone l’obiettivo di offrire a giovani dall’esperienza golfistica consolidata l’opportunità di approfondire ed ampliare le loro conoscenze, sviluppando capacità professionali in settori diversi come il marketing, la gestione delle risorse umane, le pubbliche relazioni, l’organizzazione di eventi e la gestione commerciale dell’attività sportiva e ricreativa. Il bagaglio di conoscenze tecnico-professionali, arricchito dalla partecipazione al master, è indispensabile all’interno delle strutture golfistiche dalla marcata vocazione turistica.

La prima edizione del Master ha coinvolto 60 partecipanti tra direttori di circolo e professionisti e ha avuto ad oggetto quattro diversi moduli della durata di 6 giorni ciascuno – per un totale di 200 ore di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche – che si sono svolti nelle sedi di Sanremo, Roma, Galzignano Terme e Milano Marittima.

Così come accaduto nella precedente edizione, nel 2008 la Scuola Nazionale di Golf ha puntato nuovamente su Sanremo, per rilanciare un’iniziativa in grado di sviluppare la formazione del management golfistico italiano, al fine di sviluppare le competenze e di cogliere le occasioni offerte dal turismo. Golf e turismo, infatti, sono ormai un binomio inscindibile e i professionisti che operano nei circoli italiani di golf devono necessariamente conoscere tutte le dinamiche del settore turistico.

Ciò spiega anche la scelta di Sanremo, uno dei più rinomati comuni turistici italiani, fortemente e concretamente impegnato nella mission formativa della Federazione Italiana Golf.

Per ulteriori informazioni:
http://www.federgolf.it

 

Ultime Notizie dai Master

Luiss Business School riceve l’accreditamento AMBA

Notizia del 30/09/2020 ore 13:08

L’accreditamento premia anche la velocità di reazione della Scuola all’emergenza Covid-19 con nuovi programmi in formula digitale. Si aggiunge a quello EQUIS, ottenuto nel 2015.

Per la prima volta all'Università di Parma un Master di II livello in Ricerca Preclinica e Clinica

Notizia del 29/09/2020 ore 09:35

Il Master propone un'offerta formativa a distanza che, mediante l'uso di strumenti multimediali e sistemi comunicativi interattivi, consentirà un'ampia interazione tra docenti e discenti, per favorire la partecipazione di professionisti che già lavorano.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 25 ottobre 2020

Notizia del 25/09/2020 ore 13:00

RCS Academy offre una riduzione del 10% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 17, al 19, al 23 o al 25 ottobre a seconda del master. Un ulteriore 5% di sconto è previsto per chi pagherà l'intera quota in un'unica soluzione.

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.