Sono aperte le iscrizioni al Master Socialis, il master universitario di II livello in “Governance della Responsabilità Sociale: Pubblica Amministrazione e Organizzazioni Complesse” promosso dall’Università LUMSA di Roma in collaborazione con Errepi Comunicazione, e diretto da Fiammetta Mignella Calvosa e Roberto Orsi.
Concepito per fornire ai partecipanti metodi e strumenti per gestire la responsabilità sociale e la governance territoriale, gli argomenti di studio toccano tematiche legate alle regole e ai comportamenti della pubblica amministrazione e delle organizzazioni complesse, ma approfondiscono anche i processi di gestione, la human governance, la gestione dei rapporti con gli stakeholder, la dimensione interna della responsabilità sociale, lo sviluppo sostenibile come obiettivo della società civile, anche attraverso numerose testimonianze in aula.
Il Master prevede l’organizzazione di workshop e giornate di approfondimento attraverso il coinvolgimento di aziende ed enti in qualità di sponsor e prenderà il via nel mese di febbraio 2007, con lezioni programmate il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.
E’ già possibile prenotarsi, fino al 31 gennaio 2007, attraverso il sito www.lumsa.it, sezione master e corsi di perfezionamento II livello 2006-2007, dove è possibile scaricare il programma completo e la domanda di partecipazione. Il programma definitivo è scaricabile anche sul sito www.clubsocialis.it.
Per tutti i partecipanti (neolaureati, funzionari pubblici, impiegati, manager) 60 crediti formativi universitari riconosciuti per l’accesso ai concorsi pubblici, e stage formativi per coloro che ne faranno richiesta presso pubbliche amministrazioni, imprese, associazioni non profit.
Per ulteriori informazioni www.lumsa.it.
Ultime Notizie dai Master
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.