Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/05/2024 alle 13:34

Master in Governance della Responsabilità Sociale: I edizione

Notizia del 05/12/2006 ore 10:09

Sono aperte le iscrizioni al Master Socialis, il master universitario di II livello in “Governance della Responsabilità Sociale: Pubblica Amministrazione e Organizzazioni Complesse” promosso dall’Università LUMSA di Roma in collaborazione con Errepi Comunicazione, e diretto da Fiammetta Mignella Calvosa e Roberto Orsi.

Concepito per fornire ai partecipanti metodi e strumenti per gestire la responsabilità sociale e la governance territoriale, gli argomenti di studio toccano tematiche legate alle regole e ai comportamenti della pubblica amministrazione e delle organizzazioni complesse, ma approfondiscono anche i processi di gestione, la human governance, la gestione dei rapporti con gli stakeholder, la dimensione interna della responsabilità sociale, lo sviluppo sostenibile come obiettivo della società civile, anche attraverso numerose testimonianze in aula.

Il Master prevede l’organizzazione di workshop e giornate di approfondimento attraverso il coinvolgimento di aziende ed enti in qualità di sponsor e prenderà il via nel mese di febbraio 2007, con lezioni programmate il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.
E’ già possibile prenotarsi, fino al 31 gennaio 2007, attraverso il sito www.lumsa.it, sezione master e corsi di perfezionamento II livello 2006-2007, dove è possibile scaricare il programma completo e la domanda di partecipazione. Il programma definitivo è scaricabile anche sul sito www.clubsocialis.it.

Per tutti i partecipanti (neolaureati, funzionari pubblici, impiegati, manager) 60 crediti formativi universitari riconosciuti per l’accesso ai concorsi pubblici, e stage formativi per coloro che ne faranno richiesta presso pubbliche amministrazioni, imprese, associazioni non profit.

Per ulteriori informazioni www.lumsa.it.

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .