Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pisa, in collaborazione con Teseo Ricerche, con Giunti O.S. Organizzazioni Speciali S.r.l., con CSI S.p.A. (Centro di Certificazione e Analisi Comportamentale) e con Consorzio CUBIT (Consortium Ubiquitous Technologies) ha organizzato, per l’anno accademico 2009-2010, la XII edizione italiana del Master in Governance politica.
Essere presenti, da oltre 11 anni, nell’elenco ufficiale dei Master dell’Ateneo pisano garantisce, a chi deciderà di iscriversi al corso, la certezza di poter contare su un percorso chiaro, lineare e multidisciplinare che, ogni anno, si adatta alle specifiche richieste del mondo del lavoro e che garantisce rigorosi standard nel placement occupazionale successivo al periodo di stage formativo.
Per consentire la partecipazione al corso di persone occupate e/o non residenti a Pisa, la undicesima edizione italiana del master sarà erogata tramite due forme: frontale o a distanza (lezioni erogate esclusivamente tramite LMS www.overnet.it).
Sono previste borse di studio a copertura delle spese d’iscrizione, oltre che i Voucher formativi (regionali e provinciali) e le borse di studio per stranieri messe a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri. Il programma del corso e tutti i documenti necessari per l’iscrizione sono prelevabili dalla sezione “Moduli per l’iscrizione” del sito web http://msl.dsp.unipi.it.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.