Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pisa, in collaborazione con Teseo Ricerche, con Giunti O.S. Organizzazioni Speciali S.r.l., con CSI S.p.A. (Centro di Certificazione e Analisi Comportamentale) e con Consorzio CUBIT (Consortium Ubiquitous Technologies) ha organizzato, per l’anno accademico 2009-2010, la XII edizione italiana del Master in Governance politica.
Essere presenti, da oltre 11 anni, nell’elenco ufficiale dei Master dell’Ateneo pisano garantisce, a chi deciderà di iscriversi al corso, la certezza di poter contare su un percorso chiaro, lineare e multidisciplinare che, ogni anno, si adatta alle specifiche richieste del mondo del lavoro e che garantisce rigorosi standard nel placement occupazionale successivo al periodo di stage formativo.
Per consentire la partecipazione al corso di persone occupate e/o non residenti a Pisa, la undicesima edizione italiana del master sarà erogata tramite due forme: frontale o a distanza (lezioni erogate esclusivamente tramite LMS www.overnet.it).
Sono previste borse di studio a copertura delle spese d’iscrizione, oltre che i Voucher formativi (regionali e provinciali) e le borse di studio per stranieri messe a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri. Il programma del corso e tutti i documenti necessari per l’iscrizione sono prelevabili dalla sezione “Moduli per l’iscrizione” del sito web http://msl.dsp.unipi.it.
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .