Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/12/2025 alle 11:50

Master in Governance Politica: selezionato come esempio di best practice in Europa dalla rivista Capital

Notizia del 21/01/2011 ore 10:02

La rivista Capital, all’interno dell’articolo “A scuola di politica” di Marco De Masi, ha citato il Master in Governance Politica come uno degli otto migliori esempi in Europa, accanto alla Fletcher School of law and diplomacy di Medford (USA), all’Institut universitaire des hautes études internationales di Ginevra (Svizzera), all’Università di Potsdam di Berlino (Germania), alla LUISS di Roma, alla Bocconi di Milano, alla Scuola Sant’Anna di Pisa e all’ISPI di Milano.

La nuova edizione italiana del Master in Governance Politica, realizzata in collaborazione con altre 3 prestigiose Università Sudamericane (la Universidad del Salvador di Buenos Aires – Argentina, la Universidad Catolica de Uruguay e la Universidad de la Empresa di Montevideo – Uruguay), come tutti gli anni, sarà focalizzata sullo studio delle attività di lobbying, sul project financing, sulla gestione strategica del personale, sulla mediazione e sulla comunicazione istituzionale. L’edizione di quest’anno presenterà un interessante modulo di approfondimento incentrato sulla responsabilità sociale d’impresa e sviluppato in collaborazione con la Regione Toscana.

Il Master in Governance Politica, certificato UNI EN ISO 9001:2008, grazie alla piattaforma www.overnet.it, rappresenta una best practice, a livello nazionale, nell'ambito delle esperienze e-learning (come riconosciuto anche da una recente indagine del FORMEZ).

Il 28 gennaio prossimo, presso la Sala Convegni del Comune di Pisa, inizierà la XIII edizione italiana del Master realizzata sotto il patrocinio del Comune e della Provincia di Pisa.
Ricordiamo agli interessati che è sempre possibile iscriversi al Master fino al completamento dei posti disponibili ed è possibile ottenere maggiori informazioni telefonando ai numeri 050.22.12.476/457/488, consultando il sito web http://msl.dsp.unipi.it  o inviando una mail a msl@dsp.unipi.it.

Ultime Notizie dai Master

Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE

Notizia del 12/12/2025 ore 11:50

Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.