Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

Master in Governo delle Regioni e degl Enti Locali: iscrizioni aperte fino al 30 gennaio

Notizia del 13/01/2006 ore 10:27

La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima hanno ufficialmente aperto le iscrizioni al Master di I livello in “Governo delle regioni e degli Enti locali”, che si terrà nei locali del vecchio palazzo comunale di Falconara Marittima a partire dal prossimo mese di febbraio.

Peculiarità del Master, rivolto a 40 laureati del vecchio e nuovo ordinamento, sarà quella di fornire delle specifiche competenze, atte al completamento delle conoscenze professionali al fine di poter accedere alla dirigenza. Il corso è altresì destinato a tutti coloro che, già impiegati all’ interno di istituzioni pubbliche (spec. rif. A Regioni ed Enti locali, ma anche agli amministratori pubblici), desiderino aggiornare le proprie conoscenze, acquisendo “le competenze di metodo e di contenuti necessari per un’idonea riqualificazione professionale e per una efficace educazione permanente”.

Le attività didattiche si articoleranno in seminari, esercitazioni e lezioni, tenute da professori ed esperti dell’ ateneo camerte, ma anche professionisti esterni; affiancate da letture di casi e materiali appositamente selezionati.
Le domande di ammissione al Master dovranno essere presentate o fatte pervenire improrogabilmente entro il 30 gennaio 2006.

Fonte: Unimagazine.it (articolo completo)

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.