Si sono aperte nei giorni scorsi le iscrizioni alla XXI edizione del Master in Hospitality Management organizzato da Turisma, che si terrà nell’area di Rimini a partire dal prossimo Novembre 2007.
Il Master è a numero chiuso ed è destinato a giovani laureati o professionisti del settore che vogliano approfondire le tematiche dell’hospitality industry.
Il Master Hospitality management Turisma si articola lungo un percorso formativo di undici mesi, suddivisi in cinque di attività didattiche d’aula interattiva, cui si aggiungono sei mesi di stage in azienda.
Alcune delle aziende che negli scorsi due anni hanno sviluppato partnership funzionali con il master sono: Starwood-Sheraton, Hilton, Four Seasons, Boscolo Group, Viaggi del Ventaglio, Domina vacanze, Electrolux Zanussi, Chia Laguna, Hyatt, Apulia Experience, Royal Demeure.
La partecipazione degli allievi è full time, e l’orario di norma va dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì. Il programma del Master è strutturato in aree tematiche. In particolare, il corso si articola nei seguenti moduli: Basic Management, Hospitality Management and Operations, Destination & Incoming management, Sales, web & marketing.
Grande importanza riveste il rapporto con le aziende, il cui contributo ha permesso di ottenere numerose borse di studio per agevolare l’iscrizione dei migliori candidati.
Questo rapporto di partnership con le aziende si consolida nel corso della fase d’aula attraverso la realizzazione di Project work su attività aziendali vere e proprie, role playing, workshop e corsi executive, che permettono agli studenti di entrare in contatto con la realtà lavorativa qualificata e professionale già durante la fase didattica.
La prossima edizione si svolgerà nel cuore del turismo Italiano: la riviera Romagnola. Grazie al contributo delle istituzioni locali e delle imprese del settore si rinverdirà la tradizione di una formazione di qualità per i futuri manager del settore.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.