Aprirà i battenti il 27 giugno 2007 la terza edizione del Master in Hospitality and Hotel management, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Londra.
Il corso, che si svolge nel baricentro dell’hotellerie europea, intende offrire ad una ristretta cerchia di partecipanti la chiave per intraprendere o consolidare una brillante carriera in questo settore. Il Master vede la partecipazione di professionisti che operano da anni in realtà internazionali dando quindi una visione globale del settore e non solo limitata al contesto italiano. Le aziende partner rappresentano il top della professionalità in questo settore.
Nell’ambito del corso l’inglese costituisce parte integrante della didattica. Questo tipo di formazione permette agli studenti di essere pronti per un impiego in un mercato altamente dinamico come quello londinese dove la richiesta di personale nel settore hospitality è molto elevata e le strutture alberghiere sono costantemente alla ricerca di personale motivato.
Inoltre il Master garantisce, successivamente alla fase d’aula, un’esperienza lavorativa altamente professionalizzante nel contesto britannico. Dopo la prima edizione del Master (novembre 2006), i corsisti più meritevoli sono stati direttamente assunti dagli Hotel partner del Master, saltando quindi il periodo di stage.
La quota d’iscrizione al Master è di 2650 GBP più IVA inglese (17,5%) ossia 3113,75 GBP, e comprende spese di alloggio in eleganti appartamenti a pochi minuti dal centro di Londra, volo e trasporto dall’aeroporto.
Saranno messe a disposizione alcune Borse di Studio per le quali potranno concorrere coloro che si iscriveranno entro il 5 giugno 2007.
Per ulteriori informazioni contattare:
Dott.ssa Nicole Leida
Project Coordinator and Tutor
master@italchamind.org.uk
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .