Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Master in Human Resources del Sole 24 ORE: una nuova edizione già a settembre!

Notizia del 04/06/2013 ore 13:55

Dato il grande successo riscosso dall'aula avviata il 20 maggio scorso, la Business School del Sole 24 ORE ha deciso di pianificare una nuova edizione del Master Human Resources (la 14^), che prenderà avvio a Milano il 30 settembre 2013.

Il percorso formativo del Master vuole trasmettere le conoscenze e sviluppare le capacità necessarie per gestire i processi della funzione risorse umane, fornendo gli adeguati strumenti per operare nelle direzioni del personale, nelle societa' di consulenza manageriali e di lavoro temporaneo.

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 d'aula a tempo pieno – con inizio a maggio 2013 – e 4 mesi di stage.

Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche dell'HR management.
Fra le tematiche trattate, si trovano dunque gli aspetti giuridico-amministrativi relativi alla gestione del personale, i temi attinenti alla selezione, lo sviluppo organizzativo, la valutazione, la formazione del personale e il sistema premiante.
Completano il percorso gli aspetti relativi alla comunicazione interna e il knowledge management, il diversity management e gli strumenti più innovativi per gestire il cambiamento organizzativo, tutti elementi fondamentali per lo sviluppo del sistema impresa nell'attuale scenario economico.
Fanno inoltre parte del percorso formativo i seminari manageriali dedicati allo sviluppo delle capacità relazionali e un Corso di Business English con docenti madrelingua.

Lo stage, della durata di quattro mesi, si svolge presso direzioni del personale di aziende nazionali e multinazionali, società di consulenza di direzione e organizzazione, società di ricerca e selezione del personale.

Per informazioni, visita il sito del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.