Ai nastri di partenza la XXIII edizione del Master di I livello in Human Rights & Conflict Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: mercoledì 8 gennaio 2025 è in programma la cerimonia d’inaugurazione di uno dei programmi formativi più longevi della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
L’obiettivo è formare una nuova generazione di professionisti nel settore dei diritti umani della gestione dei conflitti, figure sempre più necessari in un periodo storico come quello attuale segnato da gravi tensioni internazionali.
La cerimonia d’inaugurazione si svolgerà partire dalle ore 9.00 nell’Aula Magna Storica. In apertura è prevista la presentazione generale del corso da parte del direttore del Master Prof. Emanuele Sommario a cui seguiranno i saluti della prorettrice Arianna Menciassi. In seguito, i partecipanti alla XXIII edizione, provenienti da 14 paesi in tutto il mondo, verranno coinvolti in varie attività di presentazione e ice-breaking che si concluderanno con lunch informale per festeggiare l’inizio del corso.
Gli obiettivi del Master
Il Master in Human Rights & Conflict Management mira a fornire a studenti provenienti da culture e contesti diversi una profonda comprensione dei legami tra i diritti umani e la teoria e la pratica della gestione dei conflitti. Il programma di studi, fortemente orientato al campo, prepara i partecipanti a lavorare con le ONG, i governi, il sistema delle Nazioni Unite e le organizzazioni regionali, operando anche nel contesto di emergenze complesse e operazioni congiunte.
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.